Home Milly Carlucci Ballando con le stelle 2013, Milly Carlucci: “Cercheremo di garantire alla Rai qualità, eleganza e gradimento”

Ballando con le stelle 2013, Milly Carlucci: “Cercheremo di garantire alla Rai qualità, eleganza e gradimento”

La conduttrice, con qualche settimana di ritardo, annuncia sul blog il ritorno di Ballando con le stelle su Rai1.

pubblicato 6 Luglio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 16:47

Milly Carlucci lo ammette scrivendo che “forse ne sarete già venuti a conoscenza”, ma ci tiene ad annunciare sul proprio blog ufficiale il ritorno in tv della nuova edizione di Ballando con le stelle su Rai1. La conduttrice, con il suo solito stile un po’ ampolloso e con un linguaggio non propriamente giovanile, racconta:

La nuova edizione è in rampa di lancio. Proprio in questi giorni stiamo provinando nuovi maestri (senza tralasciare i nostri storici protagonisti) e cercando i nuovi allievi di quella che mi auguro sarà un’edizione all’altezza delle aspettative. Non è facile, soprattutto in questo periodo di ristrettezze economiche, comporre un cast accattivante, vario e interessante per il vasto pubblico che in questi anni ha avuto la bontà di seguirci con tanto affetto. Ma ce la stiamo mettendo tutta, gettando, come suol dirsi, il cuore oltre l’ostacolo. Sento il forte peso della responsabilità di non deludere il pubblico e di garantire all’azienda per cui lavoro i risultati in termini di qualità, eleganza e gradimento che fin qui ci hanno contraddistinto.

La Carlucci, che naturalmente non entra nel merito delle indiscrezioni che riguardano il cast, insiste nel ribadire che anche se si tratta di un programma costoso, Ballando ‘conviene’ alla Rai:

Sapere che il nostro programma rappresenta per la Rai una risorsa importante, in grado di ripagare con gli interessi gli investimenti fatti, in termini di raccolta pubblicitaria mi inorgoglisce. Lo scorso anno il nostro contributo è stato ancora più apprezzato grazie alle uscite dei cd con le nostre musiche che hanno portato nelle vostre case migliaia di copie che spero vi abbiano fatto ballare ed emozionare. L’iniziativa editoriale della Rai, in collaborazione con Ballandi e la Gazzetta dello sport, ha riscontrato vendite da triplo disco di platino: un risultato straordinario che ci ha dato ancora una volta la misura della passione che Ballando con le stelle riesce a scatenare.

I costi, la raccolta pubblicitaria (e i cachet ai vip) sono temi quantomai caldi, considerate anche le recenti vicende che hanno coinvolto lo show che quest’anno sfiderà Italia’s got talent nei sabati sera autunnali. La Carlucci, reduce dal flop di Altrimenti ci arrabbiamo, per il momento prepara il terreno, giocando in anticipo. In attesa delle inevitabili polemiche che potrebbero nascere quando i primi nomi dei concorrenti saranno ufficializzati e soprattutto quando saranno resi noti i loro cachet.

Milly Carlucci