Bake Off Italia 2020, chef Hiro ospite della nona puntata

Bake Off Italia ospita per la prima volta lo chef Hirohiko Shoda e si prepara a un’altra eliminazione: la finale è sempre più vicina.

Bake Off Italia 8 ha ormai ampiamente superato il giro di boa e si prepara alla sua nona puntata in onda questa sera, venerdì 30 ottobre 2020, dalle 21.20 su Real Time (DTT, 31).

Per l’occasione c’è un ospite speciale: ad affiancare i giudici fissi Ernst Knam e Damiano Carrara arriva per la prima volta sotto il tendone di Villa Borromeo d’Adda, ad Arcore, lo chef Hirohiko Shoda, noto ai più come Chef Hiro. Per molto tempo alla guida del 3 stelle Michelin Le Calandre di Padova, chef Hiro si dedica questa volta alla cucina italiana, che dice essere molto vicina a quella giapponese, forse per consolare i concorrenti reduci dalle precedenti otto puntate che dovranno misurarsi con la sua abilità. E nella clip di presentazione si avverte non solo l’entusiasmo – forse un po’ costruito – dei concorrenti, ma anche un po’ di emozione da parte della padrona di casa, Benedetta Parodi, nell’accogliere l’ospite di puntata.

In gara sono rimasti Matteo, Philippe, Elena, Sara, Monia, Maria  e Alessandra. Per loro la triplice sfida di oggi è particolarmente impegnativa

Bake Off Italia 2020, anticipazioni nona puntata

Come sempre tre le sfide previste per i sette concorrenti ancora in gara. Si parte con la prova Creativa, dedicata alla rielaborazione di un classico della pasticceria. La Prova Tecnica vede i pasticceri amatoriali alle prese con le ricette super-professionali di Knam e/o Carrara, mentre la Prova a Sorpresa vede spesso protagonista Clelia d’Onofrio. Alessandra dovrà difendere, e approfittare de, il suo Grembiule Blu.

Come seguirlo in diretta tv e in live streaming

Bake Off Italia 8 – Dolci in forno è composto da 14 episodi da 90′ ed è prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia. Va in onda ogni venerdì alle 21.20 su Real Time  (DTT, 31) e in live streaming sul portale DPlay, dove le puntate sono poi disponibili on demand dopo la prima visione.

L’hashtag ufficiale è #BakeOffItalia.

I Video di Blogo

Ultime notizie su Bake Off Italia

Tutto su Bake Off Italia →