Home Avanti un altro! Sophie Codegoni, chi è la Bonas di Avanti un altro 2023

Sophie Codegoni, chi è la Bonas di Avanti un altro 2023

New entry nella squadra di Avanti un altro per la dodicesima edizione da lunedì 9 gennaio 2023: arriva la nuova ‘bonas’

pubblicato 8 Gennaio 2023 aggiornato 9 Gennaio 2023 13:15

Sophie Codegoni è la nuova Bonas per l’edizione 2023 di Avanti un altro. 22 anni, è nata a Riccione, è influencer e modella. Dopo l’addio di Sara Croce, sarà lei a debuttare nel ruolo ambito del game show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti in ripartenza lunedì 9 gennaio 2023 alle 18:50 su Canale 5 per la dodicesima edizione.

In un’intervista al settimanale Chi ha raccontato il retroscena della scelta ricaduta su di lei come nuova ‘Bonas’ di Avanti un altro: “Io ho fatto il provino, con l’intenzione di chi, dopo un reality, deve ripartire da zero. Mi sono presentata al casting e ho incrociato le dita. Lavorare con Sonia Bruganelli e con il suo team, e in studio con il grande Paolo Bonolis per me è motivo di orgoglio immenso. In primis l’ho detto ad Ale (il suo fidanzato Alessandro Basciano, ndr). Mi ha portato per mano dentro questo nuovo viaggio, occupandosi di me. Poi la sera, dopo l’aperitivo e dopo aver avuto la conferma da Sonia, ho chiamato mia madre al telefono e lei per poco non piangeva”.

L’esperienza a Uomini e Donne

Tutto comincia quando Sophie decide di dare una svolta alla sua vita sentimentale partecipando a Uomini e donne.  Nel settembre 2020 inizia il suo percorso appena diciottenne entrando immediatamente nella storia del programma come la tronista più giovane di sempre. Nel programma ha conosciuto Matteo Ranieri, il ragazzo che scelse alla fine della trasmissione e che diventò il suo fidanzato per un breve periodo.

Mi ritengo fortunata perché nella mia vita non ho avuto particolari problemi. Sono cresciuta circondata dall’affetto dei miei genitori” Allora, già impegnata lavorativamente, era modella nello showroom di Chiara Ferragni a Milano. “Mi piacerebbe avere un ragazzo con cui avere momenti belli e spensierati. L’esperienza di Uomini e Donne è arrivata per caso”.

Dopo Uomini e Donne e dopo la relazione con Matteo Ranieri il suo nome è rimbalzato nelle cronache rosa per l’amicizia con Fabrizio Corona che – secondo i rumors – ebbero una storia d’amore. A Verissimo, nel marzo 2022, Sophie spense qualsiasi tipo di voce : “Ricorderò Fabrizio come una persona meravigliosa che per me ha fatto tanto ma che è stato anche, successivamente, una grandissima delusione. Non mi interessa più parlare con lui e di lui“.

Il Grande Fratello VIP, l’amore per Alessandro Basciano

La sua partecipazione al Grande Fratello VIP, nel 2021, altro non è stato che il vero trampolino di lancio verso il mondo dello spettacolo.

In un’intervista a Chi ha dichiarato: “Ringrazio infinitamente Alfonso Signorini per avermi scelta per il GF Vip. Ci siamo sentiti e l’ho ringraziato anche al telefono. Devo molto al reality. Un’esperienza che mi è servita anche fuori per eliminare le mele marce che avevo intorno. Detto ciò, sono pronta a lavorare. Sognare non è reato.”

All’interno della casa, dove è rimasta per 6 mesi (oltre 170 giorni), ha conosciuto Alessandro Basciano che – destino ha voluto – è stato un corteggiatore di Uomini e Donne (ma per l’ex tronista Giulia Quattrociocche). Alessandro è diventato il suo compagno e aspetta una figlia da lui. Si chiamerà Celine. Durante la sfilata sul red carpet del Festival cinematografico di Venezia, nel 2021, il ragazzo le ha chiesto di sposarlo.

 

Avanti un altro!