Analisi Auditel della serata di lunedì 5 luglio 2021

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di lunedì 5 luglio 2021

di Hit

Partiamo con l’analisi Auditel della serata di ieri parlando della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è  al comando raggiungendo la soglia del 30% di share. Segue la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 20% di share,  mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 5% di share, quindi la curva rossa del Tg2 delle 20:30 tocca la soglia del 10% di share.

L’access time vede in testa la blu di Rai1 con il programma di varietà Techetechetè grazie Raffaella, curva questa che staziona a metà strada nella corsia che va dal 20 al 25% di share. Abbiamo poi la curva arancione di Paperissima sprint attorno al 15%, quindi c’è la curva rossa di Tg2 Post dedicato a Raffaella Carrà e quella verde di Rai3 con Un posto al sole, a seguire vediamo la linea gialla di Rete 4 con Stasera Italia estate e più sotto quella nera di In onda.

Prime time con la curva  blu di Canale 5 al comando con il programma di varietà Temptation island che scorre dapprima attorno al 17% di share per poi decollare fin oltre il 20% di share. Segue la curva blu di Rai1 con la replica della prima puntata di Carramba che sorpresa al 15% di share, a sua volta seguita dalla curva gialla di Rete 4 con Quarta repubblica.

Seconda serata con la curva di Temptation island che vola a sfondare il muro del 30% di share e con tutte le altre curve che sono ben al di sotto della soglia del 10% di share.