Home Gerry Scotti America’s got talent fa fuori La Corrida? Nel 2010 arriva L’Italia ha talento con Gerry Scotti

America’s got talent fa fuori La Corrida? Nel 2010 arriva L’Italia ha talento con Gerry Scotti

Nell’era dei talent show a go go la gara dei dilettanti allo sbaraglio sembra aver fatto il suo tempo. Di qui la clamorosa soffiata pubblicata quest’oggi su Libero Quotidiano: America’s got talent è stato acquistato da Mediaset. Stiamo parlando dell’ennesimo format di successo planetario targato Simon Cowell, già papà di X Factor. Il concept tutto

30 Giugno 2009 13:09

scotti Nell’era dei talent show a go go la gara dei dilettanti allo sbaraglio sembra aver fatto il suo tempo. Di qui la clamorosa soffiata pubblicata quest’oggi su Libero Quotidiano: America’s got talent è stato acquistato da Mediaset. Stiamo parlando dell’ennesimo format di successo planetario targato Simon Cowell, già papà di X Factor. Il concept tutto americano verrebbe adattato al sabato sera di Canale 5, quest’anno sconfitto su tutta la linea dai bambini di Ti Lascio una canzone.

Alla conduzione non poteva che esserci Gerry Scotti, conduttore della Corrida e volto familiare dell’ammiraglia Mediaset. Guarda caso, nelle recenti interviste, lo abbiamo visto esprimersi con termini lusinghieri sull’utilità dei talent show, rispetto ai reality, quasi che non vedesse l’ora di buttarsi sul genere del momento archiviando varietà datati.

L’Italia ha talento sarebbe il nome del nuovo show di Canale 5, che cerca attraverso una giuria di tre professionisti il prossimo talento della tv, che sia ballerino, cantante, contorsionista, mago o comico.

Sta arrivando, insomma, il talent show a tutto tondo che, per la prima volta, smonterebbe il mito del monopolio di Amici sulla tv commerciale.

Canale 5Gerry Scotti