Home Amici di Maria De Filippi Altrimenti ci arrabbiamo, Milly Carlucci su Twitter nega la sfida con Amici: “Loro un kolossal, la differita li avvantaggerà”

Altrimenti ci arrabbiamo, Milly Carlucci su Twitter nega la sfida con Amici: “Loro un kolossal, la differita li avvantaggerà”

Milly Carlucci su Twitter prevede che Amici sarà avvantaggiato dalle tante anticipazioni diffuse sulla prima puntata del serale. E spiega perché Altrimenti ci arrabbiamo non può competere con il talent show di Canale 5.

pubblicato 2 Aprile 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 19:43

La sensazione è che Milly Carlucci abbia fiutato la possibilità di fare il colpaccio, sebbene cerchi in tutti i modi di smorzare le aspettative. Sabato prossimo inizia la sfida primaverile del prime time. Su Rai 1 debutta Altrimenti ci arrabbiamo, su Canale 5 Amici di Maria De Filippi. E la conduttrice su Twitter ci tiene a precisare che con lo storico talent show di Mediaset non c’è e non ci sarà rivalità.

Sul web da sabato scorso, quando è stata registrata con ben 7 giorni di anticipo rispetto alla messa in onda la prima puntata del serale di Amici 12, c’è chi protesta per l’assenza della diretta, chi ipotizza un flop causa differita, chi invece auspica che l’effetto sorpresa, viste le tante anticipazioni svelate, possa giocare a favore della De Filippi, che peraltro per il kick-off ha messo insieme un cast di primissimo ordine. La Carlucci fa parte – almeno a parole – di questa terza categoria di persone:

Secondo la conduttrice di Altrimenti ci arrabbiamo, il talent di Canale 5 è “un kolossal che si è consolidato negli anni, grazie ad un grande lavoro”, mentre “noi siamo appena nati, anzi dobbiamo ancora nascere” e per questo motivo la sfida è improponibile. Logica pura. Con un pizzico di buonismo, quello che non può mancare per chi ha come target di riferimento il pubblico di Rai1:

Non a caso – come vi avevamo già dato conto – nelle scorse ore il direttore di Rai1 Giancarlo Leone aveva esplicitamente ammesso di far parte della seconda categoria, twittando un messaggio-gufata su Amici:

Intanto, mentre dalla produzione di Amici ci si affanna a frenare l’inevitabile diffusione di anticipazioni, invitando il pubblico a non fidarsi “di quello che leggete altrove”, la Carlucci con un tweet ha rivelato quali sono le discipline con le quali vip e piccoli talenti dovranno confrontarsi: breakdance, wushu, ginnastica ritmica, tap fusion, hip hop, beat box, rap, percussioni, batteria, rock band.

Amici di Maria De FilippiMilly Carlucci