Allevi in the jungle, la seconda stagione in arrivo su RaiPlay dal 1 aprile

Allevi in the jungle con Giovanni Allevi torna su RaiPlay con gli episodi della seconda stagione. Le anticipazioni

Dopo il buon riscontro ottenuto dalla prima stagione e dallo speciale natalizio, torna in esclusiva su RaiPlay dall’1 aprile, con quattro episodi inediti, Allevi in the jungle. Si tratta della docu-serie in cui Giovanni Allevi incontra i buskers, ossia gli artisti di strada.

Un format che punta sulla contaminazione, raccontando lo scambio umano e professionale tra il compositore, pianista e scrittore Allevi e i rappresentanti di differenti discipline che esprimono il proprio talento sulla strada, che siano musicisti, giocolieri, clown o circensi.

TvBlog è in grado di anticipare che le quattro nuove puntate della seconda stagione sono ambientate a Roma, Salerno, Ascoli e Pescara e vanno così ad aggiungersi a quelle già disponibili, girate a Roma, Torino, Trento e Ferrara (e a Milano per lo speciale natalizio).

Allevi in the jungle è una docu-serie diretta dal regista Simone Valentini e vede come autori Maurizio Monti, Achille Corea, Giovanni Allevi, Luigi Miliucci e Tommaso Martinelli. La sigla è ovviamente composta ed eseguita da Allevi.

Intervistato da Leggo, Allevi ha raccontato come si è approcciato ad Allevi in the jungle:

Chi mi ha conosciuto sa che sono timidissimo e chiuso nel mio mondo, avvolto dalla musica, ma questa docuserie ha rappresentato per me una spinta a uscire dalle certezze. Ho sentito che era il momento di aprirmi a un’avventura per raccontare le forme del cambiamento che in questo momento storico più che mai siamo portati a esplorare. Allevi in the jungle mette in atto una piccola rivoluzione: far conoscere la ricchezza della strada e dimostrare che anche da lì può nascere la capacità di ripartire ogni volta, di imparare dalle proprie fragilità, di scoprire come rimanere fedeli a sé stessi nonostante le difficoltà.

I Video di TvBlog