Home Notizie TeleFilMito, ultimo giorno per votare. Ecco gli slogan degli aspiranti vincitori

TeleFilMito, ultimo giorno per votare. Ecco gli slogan degli aspiranti vincitori

I telefilm ci fanno sognare e appassionare grazie ai loro personaggi, talmente idealizzati nelle nostre vite da tramutarsi in veri e propri miti. Da un’idea di Lord Lucas e di Paolino è nata TelefilMito, la prima sfida tra volti seriali “taggata” Tvblog. Abbiamo iniziato circa un mese fa proponendovi alcune categorie, ONE TELEFILMAN SHOW, WONDER

19 Maggio 2008 09:00


I telefilm ci fanno sognare e appassionare grazie ai loro personaggi, talmente idealizzati nelle nostre vite da tramutarsi in veri e propri miti. Da un’idea di Lord Lucas e di Paolino è nata TelefilMito, la prima sfida tra volti seriali “taggata” Tvblog. Abbiamo iniziato circa un mese fa proponendovi alcune categorie, ONE TELEFILMAN SHOW, WONDER WOMAN, TEEN IDOL, FUORI DI SERIE, RIVELAZIONE E PREMIO ALLA CARRIERA. Dopo una lunga scrematura, siamo giunti alla rosa dei sei finalisti per ogni categoria, che si contendono il titolo di personaggio seriale dell’anno: Dr. House, Lorelai Gilmore, Rory Gilmore, J.D. di Scrubs, Dexter e La Signora in Giallo.

Manca solo un giorno alla proclamazione del vincitore, perciò avete tempo fino a questa sera per partecipare al sondaggio. E non tralasciate il particolare più importante: oltre a decretare il vostro TELEFILMITO, farete aggiudicare un premio anche al suo beniamino! Abbiamo indetto una gara, infatti, che vede a loro volta in gara quattro fan.

Dopo il continua, troverete gli slogan che li hanno visti spuntare nel nostro concorso speciale! Soltanto uno di loro si aggiudicherà un cofanetto dvd o altro gadget legato alla propria serie del cuore! Chi avrà la meglio, in ordine di tifo, tra Nicola, Mario, Salvatore, Homer182, Antonio e Laura?

A sostenere House per i lettori, c’è Nicola, che ci scrive:

“Dr House: il Medico in tv è…di “Casa”.

A sostenere Lorelai per i lettori c’è Mario, che ci scrive:

Lorelai è come un vento leggero che travolge tutti con il suo modo di parlare, la sua ironia e la sua voglia di vivere.
E le piace sognare, e vivere i giorni come fossero sogni che può plasmare per renderli unici e speciali,
proprio come lei.

Lo slogan da noi ritenuto più azzeccato per Rory è quello di Salvatore, che scrive sulla sua beniamina:

Rory Gilmore rappresenta un raro caso di allontanamento dai cliché adolescenziali che da “Beverly Hills 90210″ in poi hanno riempito le nostre visioni catodiche dei diversi teen drama. Riesce a coniugare perfettamente valori “conservatori” come l’importanza della famiglia, dello studio, della carriera a visioni “progressiste” come l’antipregiudizio, la curiosità intellettuale e lo stile di vita comunitario. Un ottimo esempio di studio, impegno e merito pienamente ripagati.

A fare il tifo per J.D. c’è Homer182, che ci scrive:

“E’ spasso al 100%: non ha ancora aperto bocca e già stai ridendo!”.

Il simpatico Antonio ha inscenato un divertente siparietto, che mette in scena Dexter e i suoi avversari! Complimenti!

mah? ieri ho visto il buon vecchio Dex che con un coltello aggrediva lorelai ma per sfortuna non è riuscito a infliggerle ferite mortali perchè la signora fletcher ha scoperto tutto anche se non è riuscita a smascherarlo . La povera Lorelai è stata ricoverata al “Sacro Cuore” ma dato che Cox non c’era e J.d non ci ha potuto fare nulla perchè l’inserviente lo aveva rinchiuso nello sgabuzzino hanno chiamato House per un consulto, il quale ha diagnosticato a miss gilmore una pesante “logorrea”, oltre che tagli su tutto il corpo. Provaci ancora Dex!!!!

A sostenere Jessica Fletcher, Laura, che ci scrive:

“Le vacanze giungono per la Balivo
e su RAIUNO arriva lei, è tassativo;
quando la Clerici abbandona pentole e fornelli
c’è l’investigatrice dai bianchi capelli.
Determinata, perspicace: la Signora in giallo.
Che aspetti, votala, fallo!”