TelefilMito: la gara seriale “taggata” Tvblog in cui puoi vincere anche tu!

UPDATE: Grandi ondate di consensi per l’apertura di TelefilMito! Vi invitiamo ad esprimere ancora le vostre preferenze: avete tempo fino alle 19.00 di stasera. E continuate a seguire un concorso che farà vincere anche un lettore-supporter di TvBlog! I telefilm ci fanno sognare e appassionare grazie ai loro personaggi, talmente idealizzati nelle nostre vite da

telefilmito new

UPDATE: Grandi ondate di consensi per l’apertura di TelefilMito! Vi invitiamo ad esprimere ancora le vostre preferenze: avete tempo fino alle 19.00 di stasera. E continuate a seguire un concorso che farà vincere anche un lettore-supporter di TvBlog!

I telefilm ci fanno sognare e appassionare grazie ai loro personaggi, talmente idealizzati nelle nostre vite da tramutarsi in veri e propri miti. Da un’idea di Lord Lucas e di Paolino nasce TelefilMito, la prima sfida tra volti seriali “taggata” Tvblog.

La formula è a metà tra il Sanremo di Bonolis e il Concorso di Amici lanciato dalla nostra Debora. Sei categorie, quindici giorni di tempo per partecipare e votare, e due vincitori: un mito della serialità e il proprio supporter. Telefimito inizia oggi! Vi chiediamo, sulla falsariga di un beta-post pubblicato la scorsa estate, di scrivere nei commenti i vostri sei personaggi preferiti, specificando la categoria a cui appartengono tra:

ONE TELEFILMAN SHOW (l’eroe protagonista a tutto tondo)
WONDER WOMAN (l’eroina, in senso psicologico più che soprannaturale)
FUORI DI SERIE (un personaggio comico, folle, al di sopra delle righe, non necessariamente da sitcom)
TEEN IDOL (idoli dei teenager, non solo protagonisti di teen series)
PERSONAGGIO RIVELAZIONE (volto appena nato in America, non ancora approdato sulla tv generalista)
PREMIO ALLA CARRIERA (personaggio evergreen, divenuto cult anche grazie a ripetuti passaggi in replica)

Quelli che vedete in foto sono i candidati da Tvblog per ciascuna categoria, a cui si aggiungeranno nove tra quelli da voi segnalati. Il mitico Dr. House è la nostra proposta come one telefilman show, la casalinga Bree di Desperate Housewives è la nostra wonder woman, Rory di Gilmore Girls è la nostra candidata nella categoria teen idol, J.D. di Scrubs è il nostro aspirante fuori di serie, l’arrapato Hank il nostro personaggio rivelazione di Californication e Karen di Will & Grace la nostra proposta come premio alla carriera.

Salvo l’ultima categoria, vi invitiamo a segnalare personaggi, di serie nuove o già rodate, che abbiano avuto visibilità nella stagione televisiva ancora in corso, indicando candidati italiani o stranieri. Dopo aver vagliato le vostre proposte, la redazione di Tvblog sceglierà le più interessanti stilando i 10 candidati per ogni categoria. Avete tempo fino alle 19.00 di domani per segnalare le vostre preferenze, mentre in serata pubblicheremo le liste complete.
Da martedì a domenica, dunque, il nostro Paolino pubblicherà quotidianamente i sondaggi relativi a ogni categoria, da cui il pubblico decreterà un solo vincitore.

I finalisti di ogni categoria si sfideranno tra loro per concorrere al titolo di Telefilmito della stagione 2007-2008. Ma il bello arriverà la prossima settimana, visto che vedrà coinvolti anche voi lettori! I sei finalisti saranno preceduti quotidianamente dai nostri ritratti ma al tempo stesso avranno bisogno del vostro personale supporto. Vi chiederemo, infatti, di inviarci una breve mail con un aneddoto, uno slogan o un appello d’effetto per sostenere il vostro beniamino. Il più efficace verra pubblicato in coda al post dedicato a ciascun finalista.

In occasione della proclamazione del vincitore, che avverrà tramite sondaggio, ne beneficerà inevitabilmente anche il supporter, aggiudicandosi la vincita di un cofanetto dvd o gadget di varia natura legato al suo mito!

Ultima chicca, quella che vedrà schierarsi nella settimana clou anche me e Paolino: ciascuno di noi si occuperà di tre finalisti, prendendo in consegna i rispettivi supporter.

I Video di TvBlog