Marcella Ovani non si arrende, ma X Factor non la vuole

Ci sono persone che, intravisto uno spiraglio di popolarità, non accettano di tornare alla vita di tutti i giorni. E’ il caso di Marcella Ovani, nome che ai più non dirà assolutamente nulla, ma che cela una delle protagoniste del primo reality musicale italiano, Popstar. Si dà il caso infatti che Marcella – ai tempi

Marcella OvaniCi sono persone che, intravisto uno spiraglio di popolarità, non accettano di tornare alla vita di tutti i giorni. E’ il caso di Marcella Ovani, nome che ai più non dirà assolutamente nulla, ma che cela una delle protagoniste del primo reality musicale italiano, Popstar. Si dà il caso infatti che Marcella – ai tempi “Marcellina” – sia stata una delle componenti del celeberrimo gruppo delle Lollipop, girl band formata a tavolino proprio dal reality, scioltasi quasi a tempo di record dopo il grandissimo successo di Down down down e l’esibizione-flop sanremese di Batte forte. Tre anni scarsi di comparsate e un contratto discografico che alla scadenza non è stato rinnovato, mandando a “spasso” le cinque protagoniste.

A distanza di quattro anni, qualcuno si sta ancora chiedendo che fine abbiano fatto le ragazze. Di una, Dominique Fidanza, avevamo avuto notizie poco più di un anno fa grazie alla sua partecipazione ad un altro reality musicale, ma questa volta in Francia: Star Academy. Per lei un buon successo in terra d’oltralpe, con un approdo in finale. Per Marcella invece, un destino abbastanza diverso. Dopo lo scioglimento del gruppo, ha condotto un programma su Sky, ma poi il nulla. La voglia di cantare però evidentemente non l’ha persa, perché gli spettatori più attenti l’avranno senza dubbio riconosciuta tra i tanti provinandi di X Factor. Capelli lunghi, faccino inconfondibile e voce più matura che non ha però convinto Simona Ventura, che l’ha scartata.

Stasera quindi non avremo Marcella Ovani a X Factor, ma vedremo invece altri 3 aspiranti concorrenti, uno per gruppo, che si giocheranno un posto nel talent show, aggregandosi ai sei cantanti/gruppi ancora in gara dopo l’eliminazione che avverrà nella prima parte del programma. Dopo l’eliminazione a sorpresa di Silvia Aprile la settimana scorsa, uno tra Tony Maiello, Ilaria Porceddu (under 24 di Mara Maionchi), Annalisa Baldi, Emanuele Dabbono, Gino Scannapieco (25+ di Simona Ventura), Aram Quartet e SeiOttavi (gruppi vocali di Morgan) dovrà abbandonare questa sera il talent show. Non perdetevi ovviamente il nostro live bloggin’, alle 21 in punto su queste pagine.

Ultime notizie su X Factor

Tutto su X Factor →