Home Domenica In Analisi Auditel – Speciale debutti di Domenica in e Domenica Live con Quelli che ….

Analisi Auditel – Speciale debutti di Domenica in e Domenica Live con Quelli che ….

Le curve degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di domenica 7 ottobre 2012

di Hit
pubblicato 8 Ottobre 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:34

Domenica di debutti quella di ieri nei pomeriggi delle reti ammiraglie. E’ tornata su Rai1 dalle ore 14 Domenica in, con una nuova edizione capitanata ancora una volta da Massimo Giletti, per il segmento Arena e Lorella Cuccarini, per la parte Così è la vita. Debutto assoluto invece su Canale5 con la nuova trasmissione Domenica Live, condotta da un’inedita coppia di presentatori: Alessio Vinci e Sabrina Scampini, entrambi provenienti da trasmissioni giornalistiche del gruppo nella passata stagione. Fra queste due proposte c’è il varietà ad uso calcistico Quelli che… condotto da Victoria Cabello sulla seconda rete della Rai. Mettiamo a confronto queste tre proposte con le nostre curve dello share minuto per minuto, per vedere insieme come si è mosso il flusso degli ascolti nella giornata di ieri pomeriggio.

Partenza da subito con la linea blu di Domenica in Arena nettamente al comando, partendo dal 16% di share, lasciato in eredità dalla pubblicità, in crescita, fino a toccare la linea del 25% di share, prima del primo nero pubblicitario fissato alle ore 14:55. Partenza sulla linea del 10% di share per la curva arancione di Domenica Live, ma in calo nel corso del programma, fino a toccare la linea del 5% di share dalle 15:30 in poi, quando viene superata dalla curva rossa di Quelli che…, curva quest’ultima che sfonda il muro del 10% di share .

Facendo un passo indietro, vediamo come la curva blu dell’Arena rimanga stabile nella corsia che va dal 20 al 25% di share, mentre durante la parte “Protagonisti”, rimane sempre in testa, ma fermandosi sulla linea del 20% di share. La curva arancione di Domenica Live guadagna qualche punto delle 17 circa in poi per toccare a fasi alterne la linea del 10%, fibrillando dalle 18 quando arriva l’intervista alla Minetti, mentre la curva blu di Così è la vita rimane in testa superando la linea del 15% di share. La curva di Canale5 guadagna poi punti dalla partenza di Avanti un altro, quando tocca la linea del 20%, mentre la curva blu dell’Eredità è al comando di qualche punto, toccando sul finale la linea del 25% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Domenica In