Grande Fratello 8 – la dodicesima puntata in diretta. Fuori Silvia Burgio. Mirko Sozio squalificato per una bestemmia

Pronti per commentare insieme la dodicesima puntata del Grande Fratello 8. Stasera, come già annunciato, assisteremo al probabile scontro tra Lina Carcuro e Roberto Mercandalli, il cumenda che non fa che parlare di sé. Vedremo inoltre quale sarà l’eliminato tra i due fortissimi personaggi in nomination, Gian Filippo Failla e Silvia Burgio. Il primo non



Pronti per commentare insieme la dodicesima puntata del Grande Fratello 8. Stasera, come già annunciato, assisteremo al probabile scontro tra Lina Carcuro e Roberto Mercandalli, il cumenda che non fa che parlare di sé. Vedremo inoltre quale sarà l’eliminato tra i due fortissimi personaggi in nomination, Gian Filippo Failla e Silvia Burgio. Il primo non ha ancora “dimenticato” il grande amico cumenda, mentre la seconda ha avuto anche in settimana alcuni battibecchi con i coinquilini, coi quali non sembra aver particolarmente legato. In attesa dell’inizio della puntata, votate al sondaggio che segue:

Ore 21.19. Ormai quando si tratta di reality, la speranza di iniziare alle 21.10 è diventata pura utopia. Comunque si parte, con una Alessia Marcuzzi in un aderentissimo vestito blu che dedica ovviamente un accenno all’uscita della settimana scorsa di Roberto Mercandalli. Una clip mostra le reazioni di Lina dopo le immagini viste la settimana scorsa, oltre ad un veloce riassunto della settimana dei due nominati: un Gian Filippo rinato e una Silvia invece molto “distante” e annoiata.
In studio Alessia annuncia che è il compleanno di Alfonso Signorini, quest’ultimo particolarmente interessato al filmato dell’incontro tra Roberto Mercandalli e la fidanzata – o ex – Elena. Fischi in studio ogni volta che il cumenda viene citato.
Primo collegamento con la casa. Alessia chiede se “il Mercandalli” fosse mancato nel corso della settimana. Ovvia la risposta di Gian Filippo (sì è sentita la sua mancanza), e anche quella di Lina (Roberto chi?).

Ore 21.29. Roberto entra in studio e il pubblico si scatena, poi si posiziona al centro della scena. Alfonso Signorini, grandissimo, punzecchia subito il cumenda sul filmato di Striscia la notizia e le testimonianze che l’hanno tacciato di essere un “buffone” montato. Roberto si difende affermando di non aver mai detto di essere ricco, se ricco significa essere come il Sultano del Brunei, ma al contempo di non essere povero e di non avere debiti, quindi di potersi permettere di fare la bella vita.
Parte il filmato dell’incontro tra Roberto ed Elena. Lui si dice pentitissimo delle sue azioni e la va a trovare a casa, ribadendole che la ama. Lei non vuole chiarire con lui davanti alle telecamere, quindi il vero e proprio incontro tra i due avviene a telecamere spente. Il pubblico in studio continua a rumoreggiare e a fischiare, così il ragazzo si arrabbia e dice “E adesso basta!”.

Ore 21.38. Roberto si appresta ad entrare in casa per incontrare Lina e chiederle se lei sia davvero innamorata di lui. Pubblicità. Nel frattempo però sono arrivate varie segnalazioni su una bestemmia che sarebbe stata pronunciata da Mirko Sozio durante il collegamento con la casa, dopo che Lina aveva chiesto chi fosse Roberto.
Si torna in studio per collegarsi con Gian Filippo ed annunciargli una lieta notizia: la nascita della sua seconda nipotina, Milva Victoria. Gian non si commuove particolarmente, ma si dice ugualmente orgoglioso ed emozionato.

Ore 21.49. Roberto è davanti alla porta rossa, pronto ad incontrare Lina. Prima però gli viene mostrato un rvm sulle reazioni forti di Lina, ma lui non sembra particolarmente turbato nonostante lo stato d’animo della ragazza sia palese. Prima dell’incontro però, Alessia si collega con la casa e chiama Lina in confessionale e fa spostare il resto del gruppo in un’altra stanza. La dottoressa racconta di essere stata male sia per le immagini viste che per la sua situazione personale con Roberto. La conduttrice le annuncia che tra poco vedrà Roberto e la ragazza risponde, sorridendo, “Legatemi le mani”. Gliele avessero legate prima, le mani.

Ore 22.04. E’ il momento: Roberto entra in casa, mentre Lina è ancora in confessionale. Sul televisore davanti a lei appaiono le immagini del cumenda in casa, e lei ha una reazione quasi stizzita, a metà tra il pianto e la rabbia. Esce dal confessionale, ma è Roberto a prendere la parola per primo, mettendo le mani avanti sul fatto che non l’ha illusa e che lei era ben consapevole della situazione che aveva fuori. Dopo un minutino di discussione pacata, i toni si accendono. Lui fa di tutto per far passare il messaggio della femmina provocatrice e del maschio che ha ceduto dopo le continue insistenze di lei. Il discorso se l’è preparato per bene e sta cercando in tutti i modi di far capire alla ragazza che non può dire cose diverse da queste, ma lei “non ci sta”.

Ore 22.16. Chi si aspettava una litigata epocale, botte da orbi, sarà rimasto delusissimo. A parte qualche tono un po’ acceso e un paio di “Io ti ammazzo”, Roberto è riuscito quasi a calmare la ragazza, ribadendole più volte “Sono fuori quando esci” (e poi dice di non averla illusa!). Solo sul finale gli animi si stavano surriscaldando particolarmente, ma la Marcuzzi, col suo bruttissimo tempismo, li ha interrotti più volte, tra l’altro per fare una paternale un po’ fuori luogo. Ma lasciateli sfogare!
I due poi si salutano e Lina rimane in casa da sola, agitata, e fa un “appello finale”. Pubblicità

Ore 22.33. Si rientra e Lina sta piangendo. Christine Del Rio le fa un discorso sensato: “non illuderti quando ti dice che vi vedrete fuori, non vale la pena stare male per un uomo così”. In studio, Alessia chiude il televoto poi chiede un’opinione sulla discussione a Signorini. Il giornalista però rimanda a quando sarà in studio Roberto, per avere un contraddittorio. Si prevede un’altra serata di fuoco.
E’ arrivato il verdetto del televoto: il concorrente che deve abbandonare la casa è Silvia Burgio. In casa non si vedono facce particolarmente tristi, ma Silvia si lascia andare ugualmente ad un pianto quasi inaspettato da lei. La faccia di bronzo di Christine che le dice “Sei stata una grande” quando due minuti prima in confessionale affermava che sperava uscisse, fa un certo effetto.

Ore 22.42. Ecco tornato in studio Roberto, coi soliti fischi del pubblico. Roberto afferma di non essere riuscito a spiegarsi per la troppa esuberanza della ragazza. Interviene Signorini, che odia “i farisei e i sepolcri imbiancati”: prima gli rimprovera di aver sottolineato in continuazione il fatto di non aver illuso Lina, poi di essere andato con le telecamere ad incontrare per la prima volta Elena dopo l’uscita.

Ore 22.50. Ahia! La bestemmia che hanno sentito anche i nostri lettori, è stata percepita anche dagli autori del Grande Fratello e la cosa viene comunicato agli inquilini. Mirko casca dal pero, ma gli altri concorrenti si ricordano di aver sentito qualcosa di “simile” e gli fanno tornare in mente il momento preciso. Per lui, se la cosa sarà confermata, è probabile ci sia l’espulsione immediata, come già accaduto in passato sia al Gf che all’Isola. Pubblicità. Al rientro in studio, Mirko passeggia in giardino preoccupatissimo sul suo futuro e prega Dio. Niente da fare: la bestemmia secondo gli autori è stata detta. Mirko Sozio deve abbandonare immediatamente la casa. Lui è basito, non si rende conto di quanto sta succedendo e soprattutto pare non ricordare di aver bestemmiato. Nel frattempo, in casa stanno parlando della cosa e stanno confrontando le varie versioni: almeno un paio di persone pare l’abbiano sentito, ma non “completamente”.

Ore 23.09. A scoppio ritardato, Roberto risponde alle accuse di Signorini tirando in ballo la parità dei sessi e altre cavolate. Tra i due i toni sono pacatissimi, ma lo scambio è interessante. Dura poco però, perché entra in studio Silvia Burgio tra gli applausi del pubblico. Il 63% degli italiani ha voluto Silvia fuori, contrariamente a quanto ci si sarebbe aspettati. Viene mostrato un rvm molto carino sulla ragazza e poi viene toccato l’argomento “tabù”, ma non approfondito. Silvia esce a testa alta, anche se i compagni di avventura non sono sempre stati clementi con lei nei commenti, anzi. Lei però non si scompone più di tanto, anche se qualche frase l’ha “colpita”. Signorini ha sempre avuto una simpatia particolare per lei e lo dimostra anche in quest’occasione. Pubblicità.

Ore 23.30. Si rientra con Mirko presente in studio, che ribadisce che non se ne è accorto e chiede nuovamente scusa a tutti, poi esce. Alessia si ricollega coi ragazzi per le nomination. Questa settimana nessuno è immune. Teresa Stinziani nomina Gian Filippo e Lina; Christine Del Rio vota Mario e Teresa; Francesco Botta (a cui viene anche mostrato un rvm sulla sua storia con Christine) vota Teresa e Gian Filippo;

Ultime notizie su Grande Fratello

Grande Fratello è la versione italiana del format olandese Big Brother, in onda in Italia su Canale 5 dal 2000.

Tutto su Grande Fratello →