Home Carlo Conti Torna I Migliori Anni da gennaio su Rai1 contro Italia’s Got Talent

Torna I Migliori Anni da gennaio su Rai1 contro Italia’s Got Talent

I migliori anni da gennaio su Rai1 al posto del già defunto Auditorium di Raffaella Carrà ?

di Hit
pubblicato 22 Ottobre 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:34
    AGGIORNAMENTO:

    Secondo quanto apprendiamo è confermato l’arrivo su Rai1 nel prossimo gennaio del varietà I migliori anni con Carlo Conti, che quindi dovrà vedersela con la nuova serie di Italia’s got talent, in onda contemporaneamente su Canale5

Non c’è proprio verso. Anche stavolta, come paventavamo nella chiusa del nostro ultimo pezzo sull’argomento, il ritorno di Raffaella Carrà sui teleschermi dell’italica televisione, non s’ha da fare. Abbiamo paura a terminare la citazione di “Manzoniana” memoria (né ora ne mai) ma almeno per ora così è. Il programma “Auditorium” a gennaio non andrà in onda. I motivi? Sono molteplici, ma forse ce n’è uno che li racchiude tutti: c’era il contenitore ma non il contenuto. O meglio, il contenuto non riempiva a sufficienza il contenitore e nella televisione di oggi forse il contenuto è tutto. Raffaella sarebbe bastata da sola a dare forza ad un’idea che a qualcuno è sembrata incompleta? Resta aperta questa domanda, vero è che il programma si reggeva per la maggior parte sull’appeal della sua conduttrice, ed ora? Ci sono varie scuole di pensiero.

C’è chi dice che è meglio così e che il programma sarebbe stato un azzardo improponibile per la televisione di oggi. Altri invece che spingono affinchè il progetto si porti avanti, magari in tempi più fecondi per quel tipo di televisione. Intanto però c’è una casella da riempire e non da poco, quella del sabato sera di Rai1, nelle settimane pre-festival di Sanremo. Al grido di Carlo, Carlo, Carlo! E’ il nome di Carlo Conti che viene abbinato al sabato sera di Rai1 e ad uno dei sui cavalli di battaglia, ovvero I Migliori Anni.

E’ questo infatti il programma che la Rai avrebbe intenzione di proporre al posto dell’Auditorium di Raffaella Carrà. Dopo l’emergenza in cui si è già trovato Conti, dovendo preparare altre 4 puntate di Tale e Quale Show, ora si aggiunge questa, che lo costringerebbe a riproporre Migliori anni a poco più di un anno dall’ultima edizione andata in onda, quando invece avrebbe preferito far riposare il format ancora per qualche tempo. Ma l’emergenza incombe e sembra proprio che Conti alla fine accetterà questo invito. Ma il programma che presiederà il sabato sera di Rai1 da gennaio subirà delle modifiche rispetto a quello che abbiamo visto fino allo scorso anno.

Si pensa infatti di modificare l’impianto della trasmissione, per proporre al pubblico di Rai1 una versione riveduta e corretta della trasmissione prodotta da Endemol. Su come il programma verrà modificato e sul quanto tutto è ancora da decidere, come è assolutamente possibile che poi il programma venga sostituito con un’altra trasmissione. Lo scopriremo solo vivendo, come si dice in questi casi.

Carlo Conti