Home Tale e quale show Rai1 – Tale e Quale Show si allunga di 4 puntate: Ecco come (Anteprima TvBlog). Fatti valere rinviato al 2013

Rai1 – Tale e Quale Show si allunga di 4 puntate: Ecco come (Anteprima TvBlog). Fatti valere rinviato al 2013

Tale e Quale Show si allunga di 4 puntate. TvBlog vi racconta cosa succederà nel meccanismo di queste puntate extra

di Hit
pubblicato 1 Ottobre 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:34

E’ il varietà di prima serata più visto di quest’inizio di stagione. Parliamo di Tale e Quale Show, seconda serie, condotto ogni venerdì sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo da Carlo Conti. Partito il 14 settembre con 4.620.000 telespettatori ed il 19,69% di share, è passato poi il venerdì successivo a 4.747.000 telespettatori ed il 20,21%, per poi balzare nell’ultima puntata trasmessa lo scorso venerdì a 5.280.000 telespettatori ed il 22,44% di share. L’ascolto della terza puntata lo fa balzare al primo posto, superando la puntata del 27 settembre dello Show dei record, che aveva totalizzato 4.897.000 telespettatori ed il 19,76% di share.

Supera anche in termini di share la puntata del 13 settembre dello Show dei record diretto da Roberto Cenci che fece il 21,51% . Dati che hanno convinto Rai1 a chiedere alla struttura intrattenimento diretta da Giancarlo Leone di produrre altre 4 puntate di un varietà che doveva essere inizialmente di 6 puntate, per poi passare ad 8. Fino ad arrivare a questo ulteriore allungamento di 4 puntate, con lo spostamento del varietà Fatti valere affidato alla conduzione di Paola Perego al prossimo anno, ma con una giuria tutta da riscrivere, ma di questo parleremo più avanti.

Torniamo a Tale e Quale Show, un allungamento questo, che evidentemente ha fatto molto piacere al team di Conti, ma che allo stesso tempo ha costretto il gruppo di lavoro del conduttore toscano ad escogitare un meccanismo che permetta al programma di estendersi per altre quattro settimane. Vediamo insieme, secondo quanto apprendiamo, come saranno strutturate queste nuove 4 puntate del programma condotto da Carlo Conti, che si concluderà quindi il 30 novembre.

A partire dalla nona puntata e per tre settimane, prenderà il via un nuovo torneo che vedrà sfidarsi i primi 4 classificati della prima edizione della trasmissione, con i primi 4 classificati di questa nuova serie, al termine del quale verrà eletto il campione assoluto di Tale e Quale Show. Nella quarta puntata extra, ovvero la dodicesima ed ultima del 30 novembre, ci sarà una grande kermesse finale in cui imitatori e probabilmente imitati saranno insieme sul palco per una grande festa di fine stagione.

Carlo ContiPaola PeregoTale e quale show