Teen Days: nuovo cartoon diretto da Maurizio Nichetti

I cartoni animati che hanno come protagonisti degli studenti, o comunque di ambientazione scolastica, hanno sempre avuto fortuna. Si pensi solo al filone studentesco degli anime, o a High School Musical, fenomeno targato Disney.Ora anche l’Italia si lancia nella stessa direzione con un nuovo prodotto, Teen Days, indirizzato ad un pubblico tra gli 8 e

Maurizio Nichetti I cartoni animati che hanno come protagonisti degli studenti, o comunque di ambientazione scolastica, hanno sempre avuto fortuna. Si pensi solo al filone studentesco degli anime, o a High School Musical, fenomeno targato Disney.

Ora anche l’Italia si lancia nella stessa direzione con un nuovo prodotto, Teen Days, indirizzato ad un pubblico tra gli 8 e i 12 anni. Il cartone animato costituito da 26 episodi di ventisei minuti ciascuno sarà sotto la direzione artistica e la regia di Maurizio Nichetti, grande esperto nel settore dell’animazione. Ha per protagonisti un gruppo di sei adolescenti con la stessa passione per la musica. Teen Days è il nome del gruppo musicale che costituiscono, e il sogno dei ragazzi è quello di partecipare al Torneo Internazionale dei Licei Musicali. Sullo sfondo tutte le problematiche e le insofferenze tipiche di quella età.

Dopo il successo dell’accordo tra Rai Fiction e Cartoon One per il lancio della serie animata Scuola di Vampiri vista su Raidue, la Rai ci riprova e si accorda nuovamente con una delle case di produzione e distribuzione di programmi per bambini più interessanti del panorama italiano e internazionale. Sembra che i protagonisti avranno nell’aspetto delle caratteristiche simili alle Winx, le fatine alla moda per le quali i bambini di oggi (forse di più le bambine) farebbero follie. La serie sarà pronta entro il 2009.

[via Komix]

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →