Home Amici di Maria De Filippi Amici Professori: tutto cominciò nella quinta edizione

Amici Professori: tutto cominciò nella quinta edizione

E’ ancora in corso la semifinale per decretare i due candidati che affiancheranno sul podio Fioretta Mari, risultata prima nella pagella “di ammissione”. Vi ricordiamo che le due sfide settimanali vedono scontrarsi, rispettivamente, Alessandra Celentano e Patrick Rossi Gastaldi da una parte e Beppe Vessicchio e Luca Jurman dall’altra. Due competizioni davvero agguerrite, con una

14 Marzo 2008 18:41

amici professori

E’ ancora in corso la semifinale per decretare i due candidati che affiancheranno sul podio Fioretta Mari, risultata prima nella pagella “di ammissione”. Vi ricordiamo che le due sfide settimanali vedono scontrarsi, rispettivamente, Alessandra Celentano e Patrick Rossi Gastaldi da una parte e Beppe Vessicchio e Luca Jurman dall’altra. Due competizioni davvero agguerrite, con una reduce da W le donne che tiene alta la bandiera della cattedra di danza e ben due esponenti della più discreta recitazione in cima all’hit parade del gradimento televisivo.

Avete ancora tempo per partecipare ai nostri sondaggi settimanali ed espellere altri due concorrenti. Intanto, ne approfittiamo per riproporvi un video caduto nel dimenticatoio, che riguarda come non detto i nostri Amici Professori. Se fino ad oggi eravamo convinti che il confronto didattico è iniziato soltanto nella sesta edizione, è il caso di ricrederci tutti. Già da Amici 5 il machiavellico Luca Zanforlin ha pensato bene, in via del tutto pionieristica e amatoriale, di inventarsi una gara tra professori, chiedendo a Ivan & Co di metterli ai voti.

Quante cose sono cambiate da allora. La Celentano passava talmente inosservata da risultare addirittura non classificata. Maura e Steve erano il top della commissione di danza, mentre Fabrizio Palma era più in vista della Di Michele. Che i più defilati abbiano rivendicato un risarcimento proprio per compensare anni di anonimato? Da segnalare la presenza di due “ex”, su cui avremo modo di tornare: Daniela Allegra e Luca Pitteri. E, soprattutto, non trascurate l’aria goliardica di questo momento autoriale, lontano anni luce dalle rivalse quotidiane.

I professori messi per la prima volta sotto giudizio (“all’amicizia”)

Amici di Maria De Filippi