Home Amici di Maria De Filippi Amici “scomoda” Barack Obama. Stasera su TvBlog

Amici “scomoda” Barack Obama. Stasera su TvBlog

Amici – lo si è ampiamente detto – non è più soltanto un talent show, ma un teatro di sfide e competizioni agonistiche. Da questa sera, i ragazzi più agguerriti della tv tirano in ballo anche gli slogan elettorali d’Oltreoceano. Giulia, Susy e Antonino, aspiranti ballerini della scuola di Cinecittà, hanno deciso di prendere in

17 Febbraio 2008 13:59

amici giulia antonino

Amici – lo si è ampiamente detto – non è più soltanto un talent show, ma un teatro di sfide e competizioni agonistiche. Da questa sera, i ragazzi più agguerriti della tv tirano in ballo anche gli slogan elettorali d’Oltreoceano. Giulia, Susy e Antonino, aspiranti ballerini della scuola di Cinecittà, hanno deciso di prendere in prestito il motto delle primarie Usa di Barack Obama per combattere i pregiudizi di Alessandra Celentano.

E’ cosi che “Yes we can” diventa “Con il cuore e la passione ce la possiamo fare”. Da quelle parole è nata l’idea, da parte della squadra dei ‘bianchi,’ di reinterpretare il testo di Obama per dare un messaggio a tutti i ragazzi che hanno un sogno, sostenendo che le speranze nella storia non hanno mai creato guai. Dicono che la Celentano sia ignara dell’iniziativa, che dovrebbe apprendere questa sera in diretta. Peccato che lei non sia isolata dai media come gli allievi e possa venire a conoscenza come noi di questa notizia (che non finga stupore, insomma, in diretta).

Quel che più sorprenderà è la partecipazione all’iniziativa di noti vip dello spettacolo, a loro volta ‘amici’ di Maria, come Gerry Scotti, Giorgio Panariello, Raoul Bova, Sabrina Ferilli e Silvio Muccino, nonché calciatori di grido come Rino Gattuso, Francesco Totti, Daniele De Rossi, e cantanti come Lucio Dalla, Gianni Morandi, Gigi D’Alessio. Questa sera non mancate al Prime Time con Tvblog a cura del sottoscritto. In attesa della puntata, pubblichiamo il consueto sondaggio in cui vi chiediamo di votare a favore dei bianchi o dei blu. E’ intanto aperto il sondaggio relativo alla prima sfida di Amici Professori, che vede Grazia Di Michele contro Fabrizio Palma e tutta la commissione di danza, più Paolo Asso, al ballottaggio.

Amici di Maria De FilippiCanale 5