I consigli di TvBlog
Home Che tempo che fa del lunedì, Fabio Fazio: “Durerà tre mesi, poi tireremo le somme”

Che tempo che fa del lunedì, Fabio Fazio: “Durerà tre mesi, poi tireremo le somme”

Il conduttore ligure ha parlato del nuovo appuntamento del lunedì sera di Raitre. Cancellata la puntata del sabato di Che tempo che fa. Confermate le presenze di Roberto Saviano, Luciana Littizzetto e Massimo Gramellini.

pubblicato 25 Settembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:34

715 puntate, 1700 ospiti. Sono alcuni dei numeri di Che tempo che fa, il talk di Fabio Fazio che quest’anno festeggia il suo decimo anniversario. Tuttò iniziò il 13 settembre 2003 su Rai 3. Da quel momento il programma è cresciuto in maniera esponenziale diventando un punto di riferimento per il piccolo schermo “parlato.”. Fazio, intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, ha confessato che non si sarebbe immaginato tanto successo. Con leggero risentimento il conduttore ha fatto notare:

Il programma era un esperimento assoluto, fu messo quasi in punizione contro i telegiornali ed era una trasmissione molto diversa da quello che sarebbe diventata poi. Per festeggiare il decimo anno tentiamo un altro esperimento, andando in onda la domenica e il lunedì.

Infatti da questa stagione salta la consueta puntata del sabato, mentre viene aggiunta, come annunciato qualche giorno fa dal direttore Di Bella, quella del lunedì, serata ormai nel dna del conduttore del prossimo Festival di Sanremo, avendo ospitato il boom di Vieni via con me (sebbene il ligure parli di “giorno difficile per Raitre“) e la prima puntata di Quello che (non) ho. Il nuovo esperimento durerà inizialmente tre mesi “poi tireremo le somme“. Per la cronaca lunedì 8 ottobre si consumerà un grande duello televisivo: Fazio (e Saviano?) in Rai, Adriano Celentano su Canale 5.

Fazio ha confermato la presenza saltuaria di Roberto Saviano in Che tempo che fa del lunedì (“verrà a trovarci quando vorrà“) e quella fissa di Massimo Gramellini de La Stampa. Il programma ricalcherà l’esperienza proprio di Vieni via con me e di Quello che (non) ho.

Infine, le ultime conferma: Luciana Littizzetto conserva, ovviamente, il segmento finale dell’appuntamento della domenica.Ci sarà anche Filippa Lagerback.

Foto | TM News