Dario Fo ospite di Celentano a Rock Economy. Prenderà un cachet dall’odiato Berlusconi?

Il Premio Nobel per la letteratura va ospite dal Molleggiato nelle tv di Berlusconi: non è uno scandalo?

Alla fine non sarebbe neanche il primo: lo stesso Michele Santoro, antiberlusconiano della prima ora, condusse Moby Dick su Italia1. Ma che un Dario Fo, da sempre distintosi in una pungente satira su Berlusconi, vada a fare il superospite su Canale5 stupisce non poco.

Gabriele Parpiglia anticipa su Tv Sorrisi e canzoni che il vincitore del Premio Nobel per la letteratura del 1997 parteciperà allo show-evento di Adriano Celentano. Ricordiamo che i due concerti all’Arena di Verona dell’8 e 9 ottobre andranno in onda in diretta su Canale5 con il titolo Rock Economy.

Se finora si era parlato solo di Gianni Morandi come ospite vip, le cose sono già cambiate. Il drammaturgo e attore si esibirà, infatti, all’Arena in due momenti: prima da solo, poi in coppia con Celentano.

Fo era stato ospite del Molleggiato anche nel 2001 durante 125 milioni di caz..ate, trasmesso da Raiuno.

I due avrebbero deciso di tornare insieme sul palcoscenico lo scorso 24 marzo quando, nel giorno del suo ottantaseiesimo compleanno, Fo ha inaugurato la mostra Lazzi Sberleffi Dipinti presso Palazzo Reale di Milano. A omaggiarlo della sua presenza, in quell’occasione, è stato l’ex ragazzo della via Gluck.

Non resta che capire se sarà previsto un cachet per Fo e a quanto ammonterà. Dopo anni di staffilate di piazza – alla manifestazione Se non ora quando? dello scorso 2011 era il primo a gridare ‘Basta Berlusconi’ – suona incoerente vederlo “spendersi” per l’Auditel delle tv commerciali dell’ex Premier.

Ma, d’altronde, lo stesso Celentano, prodigo di appelli anti-berlusconiani a mezzo stampa e di interventi su Repubblica o da Santoro, non si è fatto troppi problemi di “coerenza”.

Ultime notizie su Adriano Celentano

Adriano Celentano, cantante, conduttore, telepredicatore. Nel 2012 partecipa al Festival di Sanremo come ospite.

Tutto su Adriano Celentano →