Dance! La forza della passione, su Raidue la serie tv dall'Uruguay

Dance! La forza della passioneDebutta oggi alle 17:00, su Raidue, "Dance! La forza della passione", la serie tv con cui la seconda rete Rai prova a portarsi a casa quella fetta di pubblico che in passato si è lasciata prendere dalle vicende de "Il mondo di Patty" e "Gli incorreggibili".

Arriva dall'Uruguay questa novità, 80 episodi da 50 minuti che raccontano i sogni di due ragazze, molto diverse tra di loro ma con in comune la passione per la danza. Un'altro "Saranno famosi" sudamericano, verrebbe da dire, vista la trama dello show.

Protagonista è Eva Quatrocci (Tamara ne "Il mondo di Patty" ed Eva ne "Gli incorreggibili"), nei panni di Gala, componente di una famiglia composta quasi esclusivamente da donne, i Redondo, con Estela (Mónica Galán), Laura (Isabel Macedo) e Miranda (Justina Bustos).

Dance! La forza della passione
Juan Gil Navarro è Ricardo Gonzalo Decuadro è Rama Julia Middleton è Luli

Estela è la più anziana, una ballerina che ha deciso di aprire una scuola di danza molto prestigiosa nella quale sperano di entrare Gala e Miranda, sorellastre che hanno come madre Laura, sposatasi due volte, con Jimmy (Maxi Ghione) e Ricardo (Juan Gil Navarro), padri delle due ragazze.

L'ingresso nella scuola non vuol dire solo l'inizio di un sogno verso una carriera incentrata sulla danza, ma anche la possibilità di conoscere persone con la stessa passione delle due protagonista. Tra queste, ci saranno Javier (Rodrigo Raffetto), di cui si innamorerà Miranda, mentre Gala farà la conoscenza di Nacho (Augusto Schuster).

Ma il sogno va di pari passo con l'amicizia, e la serie segue anche le avventure di due diversi gruppi di amici, che avranno come leader proprio le due ragazze, in sfida l'una contro l'altra quando ci sarà l'opportunità di partecipare ad uno spettacolo. Si formerà così un gruppo formato da Miranda, Ciro (Pablo Arias), Luli (Julia Middleton), Clara (Giselle Motta), ed uno da Gala, Vicky (Jimena Sabaris), Federico (Diego Viquez), Martu (Julieta Bartolomé), Matías (Ezequiel Rojo) e Lucas (Gabriel Segredo). Con loro, Rama (Gonzalo De Cuadro), ragazzo che non ha mai avuto la possibilità di studiare nonostante il talento e che diventerà amico di Gala, suscitando le gelosie di Renata (Thelma Fardin, anche lei ne “Il mondo di Patty” e “Gli incorreggibili”).

Gli elementi di una serie dedicata al talento ci sono tutti: musica (in Uruguay il cd con la colonna sonora è diventato disco d'oro), ballo, sentimento e voglia di farcela. L'unico ingrediente che sembra mancare è la collocazione, non certo delle migliori non tanto per l'orario, quanto per la rete, che fino a qualche settimana fa trasmetteva di pomeriggio sit-com e crime.

>


Dance! La forza della passione, la serie tv

Dance! La forza della passione, la serie tv
Cachi Telesco è Violetta
Jimena Sabaris è Vicky
Cristina Alberò è Sandra
Juan Gil Navarro è Ricardo
Thelma Fardin è Renata
Gonzalo Decuadro è Rama
Isabel Macedo è Pekas
Dance! La forza della passione, la serie tv
Augusto Schuster è Nacho
Dance! La forza della passione, la serie tv
Justina Bustos è Miranda
Pablo Robles è Mickey
Dance! La forza della passione, la serie tv
Ezequiel Rojo è Matìas
Julieta Bartolomè è Martu
Francisco Andrade è Manuel
Dance! La forza della passione, la serie tv
Julia Middleton è Luli
Dance! La forza della passione, la serie tv
Maximiliano Ghione è Jimmy
Rodrigo Raffetto è Javier
Dance! La forza della passione, la serie tv
Monica Galàn è Estela
Giselle Motta è Clara

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: