Home Notizie Gazebo dal 22 maggio in prima serata (per cinque venerdì)

Gazebo dal 22 maggio in prima serata (per cinque venerdì)

Su Raitre alle 21.05 cinque appuntamenti speciali con Zoro, Salerno, Damilano e Makkox

pubblicato 27 Aprile 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 15:41

UPDATE 28 aprile: l’ufficio stampa del programma ci fornisce il dato esatto degli ascolti stagionali aggiornato alla puntata di Gazebo andata in onda ieri sera, 27 aprile 2015: la media è del 5,04% con 606mila ascoltatori.

Gazebo approda (finalmente) in prima serata. Non si tratta di una notizia inattesa, in quanto il proposito di promuovere il gioiellino di Raitre in prime time era stato già annunciato mesi fa, anche in sede di presentazione alla stampa. Non a caso, rispondendo alle nostre domande, Diego Bianchi dichiarò:

Una novità significativa di questa stagione è andare saltuariamente in prima serata, dove non faremo un Gazebo più lungo, ma cercheremo di inventarci qualcosa. Che cosa? Non lo so. Stiamo lavorando su un paio di idee, ma sarebbe stupido parlarne perché è tutto talmente embrionale…. Noi ci sentiamo abbastanza pronti per la prima serata. Abbiamo cambiato tre volte collocazione, con una notevole dose di incoscienza. Ci è stata proposta questa cosa e abbiamo detto sì. Siamo però consapevoli che non sia per niente semplice; non è un gioco nemmeno andare in seconda o terza serata.

Premesso tutto questo, veniamo alle date. Gazebo andrà in onda in prime time a partire dal 22 maggio, per cinque venerdì. Confermatissimo il cast, a partire da Zoro. Con lui ci saranno l’autore Andrea Salerno e il giornalista Marco Damilano. Immancabili le vignette di Makkox e le incursioni di Mirko “Missouri 4” Matteucci.

Nel 2015 il programma prodotto da Fandango ha collezionato 29 puntate con share medio del 4,73% e audience di 600 mila spettatori. Ma soprattutto, nel corso della stagione, in più occasioni, ha dato vita a prove di bella televisione. Come avvenuto a novembre scorso, con il reportage sugli scontri a Roma tra operai e poliziotti.