Home I Retroscena di Blogo – Fatti Vostri e Mezzogiorno in famiglia confermati nel day time di Rai2

I Retroscena di Blogo – Fatti Vostri e Mezzogiorno in famiglia confermati nel day time di Rai2

Aria di conferma per i programmi principi del mezzogiorno della seconda rete della televisione pubblica

di Hit
pubblicato 22 Aprile 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:32

Se il palinsesto di una rete televisiva ha nei programmi di prima serata le sue punte di diamante, certamente uno dei settori più importanti per la sua tenuta di ascolti è il territorio del day time. Questa è la vera architrave dei palinsesti di un canale televisivo e fra i prodotti più visibili del day time del secondo canale della televisiva pubblica ci sono senza ombra di dubbio le due trasmissioni che presidiano da anni la fascia del mezzogiorno della Rete 2 della televisione di Stato.

Ci riferiamo evidentemente alle due creature di Michele Guardì, ovvero Fatti vostri e Mezzogiorno in famiglia. Due programmi che quest’anno hanno consolidato il loro dato di ascolto, anzi lo hanno aumentato, seguendo il trend di Rai2 che come abbiamo già avuto modo di vedere ha invertito il senso di marcia, innestando la prima, dopo più di dieci anni in cui aveva la retromarcia innestata.

Confermato quindi in blocco il mezzogiorno del secondo canale della televisione pubblica, sia nel modello feriale rappresentato da I Fatti vostri, che in quello del fine settimana di Mezzogiorno in famiglia. Conferme che non riguardano solamente i programmi e basta, ma anche i conduttori che li animano, ovvero Giancarlo Magalli con Adriana Volpe per i Fatti Vostri e Amadeus con Alessia Ventura per quel che riguarda Mezzogiorno in famiglia.

Tranquilli anche gli altri componenti del cast delle due trasmissioni, che anch’essi saranno confermati, con qualche possibile innesto, ci dicono sottovoce i corridoi di via Teulada da dove vengono trasmessi entrambi i programmi. Quindi via libera anche per Sergio Friscia, Paolo Fox e Gianni Mazza per Mezzogiorno in famiglia e Marcello Cirillo, Demo Morselli e Salvatore Marino per i Fatti vostri.

Rai 2