Home Junior Masterchef Italia, puntata 22 aprile 2015

Junior Masterchef Italia, puntata 22 aprile 2015

La seconda puntata del 22 aprile 2015 del talent culinario nella versione junior.

pubblicato 22 Aprile 2015 aggiornato 9 Novembre 2020 16:47

[live sid=’live_0′]

AGGIORNA LA DIRETTA

Junior Masterchef Italia, 22 aprile 2015, diretta seconda puntata

22:11 Nella prossima puntata i 14 talenti ammessi entreranno nella cucina di Masterchef Junior e si sfideranno. Puntata finita.

22:09 Verdetti: ottengono il grembiule Matilde V., Tomaso, Sofia e Arianna che piange di gioia.
junior masterchef italia 2015 diretta arianna

22:05 Gli chef assaggiano le varie fritture. L’ultima a presentare è Sofia che dice: “Ti è piaciuta o no chef?”. Barbieri dice sì.
junior masterchef italia 2015 diretta sofia

22:03 Matilde bocca della verità: “Riesco a gestire tutto, ma non mia mamma che mi ura ‘Vai Vai’. Ti pare che mi gioco il grembiule e devo sopportare mia mamma?”.
junior masterchef italia 2015 diretta matilde 2

21:58 Dovranno cucinare il pesce pulito e fare la migliore frittura di pesce. Giulia è nel pallone perché non ha mai fritto e non sa come fare per la temperatura dell’olio.
junior masterchef italia 2015 diretta giulia

21:55 I giudici controllano il lavoro fatto. La corretta pulizia del pesce e le quantità scelte. Arriva il verdetto con i nomi dei 10 che passano alla fase successiva. L’ultima che accede è Matilde. In dieci per 4 grembiuli.

21:52 Dario dice che con la calma sarebbe meglio.
junior masterchef italia 2015 diretta dario

21:47 Per i 30 “congelati” una seconda chance. Devono superare la prova più difficile: il super Pressure test di due fasi. Nella prima abilità tecnica, nella seconda fase la tecnica di cottura. Solo 10 passano alla seconda fase. Gli ingredienti entrano su 3 apecar. Alici, gamberi e calamari. Dovranno pulirlo con precisione. 15 minuti di tempo dopo la dimostrazione degli chef.
junior masterchef italia 2015 diretta apecar

21:42 I giudici assegnano 3 grembiuli: Manuel, Andrea P. e Niccolò. quelli che avevano avuto i maggiori complimenti, in effetti. Per gli altri non è ancora detta l’ultima parola. Una prova li attende.
junior masterchef italia 2015 diretta niccolò

21:37 Il piatto di Sara non sconfinfera Borghese. Matteo ha preparato lo spezzatino di manzo su crema di patate. Manuel, uno dei miei preferiti, presenta il suo “turco napoletano” con pasta di roccocò.
junior masterchef italia 2015 diretta manuel

21:35 Gaia e il nuraghe di manzo in omaggio alla sua terra. Per Arianna tartare di manzo su letto di patate viola: un po’ sporco il piatto, ma buono secondo la Bastianich. Niccolò tartare di manzo con marmellata di bacon e virgin mary. Per lui i complimenti di Borghese e applausi. Lorenzo e le “polpette in famiglia”: Barbieri gli approva le polpette che “starebbero bene in un finger food”.
junior masterchef italia 2015 diretta gaia

21:29 Tempo scaduto. Si passa agli assaggi. Il primo è Andrea, la cui tagliata è un po’ troppo cruda. Tocca ad Andrea P la cui barchetta di brisè colpisce Barbieri. Benedetta realizza un topolina: quanto è tenera.
junior masterchef italia 2015 diretta benedetta

21:25 Manuel è un vero “scugnizzo”, non ce la fa a non muoversi. Andrea P. vuole realizzare una barchetta di pasta brisè con tagliata. Questi bambini son bravissimi, io a stento faccio il caffè. I giudici son soddisfatti di come stanno lavorando.
junior masterchef italia 2015 diretta andrea p

21:24 Matilde sta preparando un involtino di bacon. Mentre Tomaso è lì “Perché tutti vedano che è bravo a cucinare”.
junior masterchef italia 2015 diretta matilde

21:21 Devono realizzare un hamburger gourmet. I bambini si avvicinano alla macelleria di Bruno per decidere gli ingredienti da affiancare agli hamburger.
junior masterchef italia 2015 diretta macelleria

21:16 Comincia la terza sfida. Matteo, Sara (figlia di famiglia multietnica), Lorenzo, Lorenzo, Benedetta, Manuel, Tomaso (“Mio padre forse ha sbagliato all’anagrafe perché aveva la febbre), Gaia, Andrea Fogli, Arianna, Andrea, Matilde e Niccolò. Prova: l’hamburger! Ma l’hamburger si apre e dentro c’è Barbieri che spiega l’hamburger scomposto.
junior masterchef italia 2015 diretta hamburger
junior masterchef italia 2015 diretta hamburger bruno

21:12 Puntata iniziata. Riepilogo veloce dell’episodio precedente con 7 baby cuochi ammessi.
junior masterchef italia 2015 diretta giudici

Junior Masterchef Italia, 22 aprile 2015, seconda puntata

Stasera, mercoledì 22 aprile 2015, andrà in onda dalle 21:10 su SkyUno il secondo appuntamento con Junior MasterChef Italia, la versione junior del talent show culinario più celebre al mondo, giunta alla sua seconda edizione. Un nuovo episodio ogni mercoledì fino alla finale del 10 giugno.

Junior Masterchef Italia, 22 aprile 2015, anticipazioni episodio

All’Hangar si son presentati in 40. Dopo aver assistito alla performance culinaria dei primi due gruppi, i tre giudici e del programma sono pronti ad assistere alla prova del terzo e ultimo gruppo. Anche loro si troveranno di fronte ad una prova complicata e piena di insidie. Dovranno affrontare un “super Pressure Test” in due step, e reinventare un particolare ingrediente rendendolo protagonista del loro piatto. Una prova che richiede non solo grande tecnica, ma soprattutto tanta creatività.
Solo alla fine della puntata conosceremo i nomi dei 14 piccoli talenti, com età compresa tra gli 8 e i 13 anni, che si sono guadagnati gli ambiti grembiuli e che si sono assicurati un posto nella MasterClass della seconda stagione di Junior MasterChef Italia.

Si legge sul sito ufficiale del programma:

    L’appetito non vi vogliamo rovinare, ma qualcosa vi dovremo pur dare! Come dite? Qualche indizio? Non vi aspettate di trovar tra i consueti castelli e cavalieri. Gli ingredienti segreti di questa storia saranno: Ape Car, Winchester, Sale, Turco, Madre e Tabasco.

Anche per la produzione di Junior MasterChef Sky si è avvalsa della preziosa collaborazione di Last Minute Market, la società spin-off dell’Università di Bologna impegnata sul fronte della riduzione degli sprechi e della prevenzione dei rifiuti da oltre 10 anni. Durante la realizzazione della seconda edizione, sono stati ritirati e ridistribuiti ad associazioni caritative ben 600 kg di frutta e verdura, 250 kg di farina e legumi e 150 kg di carne.
Quest’anno per sensibilizzare i ragazzi sui temi legati alla riduzione degli sprechi alimentari domestici ed educarli ad una alimentazione consapevole, Sky Italia – in collaborazione con Magnolia e Last Minute Market – sta promuovendo il progetto per le scuole primarie e secondarie JUNIOR MASTERCHEF – MISSIONE ZEROSPRECHI. Il progetto si inserisce nell’ambito delle attività di Sky a favore delle nuove generazioni. Sul sito juniormasterchef.sky.it sono a disposizione gratuitamente per tutte le scuole i materiali multimediali delle lezioni “Missione Zerosprechi”. Dal sito del programma si potranno scaricare: le schede realizzate da Last Minute Market – dati, informazioni e le semplici regole da mettere in pratica per ridurre gli sprechi domestici; un video con semplici ricette a base di “avanzi e scarti” tipici di un ambiente domestico, realizzabili anche dai più piccini; un quiz finale, per verificare la conoscenza da parte dei ragazzi dei temi affrontati.

Junior Masterchef Italia, 22 aprile 2015, giudici

La giuria chiamata a valutare i giovani talenti ai fornelli è composta da tre chef d’eccezione: Bruno Barbieri, Lidia Bastianich e Alessandro Borghese.

junior masterchef

Junior MasterChef 2015: come seguirlo

Junior Masterchef Italia va in onda sul canale satellitare SkyUno. Ma gli abbonati possono seguirlo anche sui dispositivi attraverso SkyOnline o SkyGo. Infine, come di consueto, c’è la nostra diretta su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle 21:10.

Junior MasterChef 2015: second screen

La pagina Facebook per commentare la puntata è la stessa di Masterchef, convertita per l’occasione. Idem per il profilo Twitter: @masterchef_it. L’hashtag per commentare è #JrMasterChefIt.


Sky Uno