Home Notizie Mew Mew amiche vincenti: le guerriere tornano su Boing

Mew Mew amiche vincenti: le guerriere tornano su Boing

Da febbraio arriva, su Boing, Mew Mew amiche vincenti (Tokyo Myu Myu), l’anime (di 52 episodi) del 2004, tratto dal manga omonimo di Reiko Yoshida e Mia Ikumi. Il cartone animato é stato realizzato dallo Studio Pierrot (quello de L’incantevole Creamy, per intenderci).La serie (dopo il salto c’è un video e una galleria immagini), in

21 Gennaio 2008 09:25

Tvblog award

Mew Mew Da febbraio arriva, su Boing, Mew Mew amiche vincenti (Tokyo Myu Myu), l’anime (di 52 episodi) del 2004, tratto dal manga omonimo di Reiko Yoshida e Mia Ikumi. Il cartone animato é stato realizzato dallo Studio Pierrot (quello de L’incantevole Creamy, per intenderci).

La serie (dopo il salto c’è un video e una galleria immagini), in onda dal lunedí al venerdí alle 18.00, racconta le avventure di cinque giovani paladine della giustizia, le Mew Mew, e riprende la tematica di Sailor Moon. La protagonista è Strawberry, una dinamica ragazzina di tredici anni, a volte un po’ troppo impulsiva, che durante la visita a una mostra sugli animali in via di estinzione, viene investita da una luce che trasferisce nel suo patrimonio genetico il DNA del gatto selvatico Iriomote. I responsabili sono Kyle e Ryan che invitano Strawberry nel loro locale, il Caffè Mew Mew, che serve da copertura per l’importantissimo Progetto Mew, la resistenza contro gli alieni che stanno minacciando il pianeta.

I ragazzi le spiegano che solo la formazione di una squadra, la squadra delle Mew Mew, può salvare il mondo dalla distruzione. Ogni componente viene scelto perché idoneo a ricevere il DNA di alcune specie di animali protette dalle quali può trarre i poteri necessari a combattere i nemici.

Oltre a Strawberry, fanno parte della squadra: Mina (Mewmina), un tipino benestante e un po’ snob che assume il DNA di un pappagallino blu, la timida Lory (Mewlory) con il DNA di un cetaceo, l’esuberante Paddy (Mewpaddy) con quello di una scimmietta, e la famosa attrice e modella Pam (Mewpam) con quello del lupo grigio.

La leader Strawberry ha i capelli rossi ma una volta trasformata in Mewberry i suoi capelli diventano rosa come il suo abitino. Possiede un arma, un campanello a forma di cuore, in grado di emanare delle potenti radiazioni. La guerra tra gli extraterrestri e le Mew Mew fa da sfondo alle piccole, ma importanti storie quotidiane delle protagoniste, impegnate a destreggiarsi tra la vita di ‘normali’ ragazze e i pericoli che il loro ruolo di Mew Mew comporta. Riusciranno a sconfiggere il malvagio Ghish che collabora con il nemico numero uno delle ragazze, il Profondo Blu?

Ho trovato un bel video che raccoglie le varie trasformazioni delle guerriere. Ve lo propongo.


Per voi anche una galleria immagini:©Reiko Yoshida e Mia Ikumi

Mew Mew amiche vincenti
©Reiko Yoshida e Mia Ikumi
©Reiko Yoshida e Mia Ikumi
©Reiko Yoshida e Mia Ikumi
©Reiko Yoshida e Mia Ikumi
©Reiko Yoshida e Mia Ikumi
©Reiko Yoshida e Mia Ikumi
©Reiko Yoshida e Mia Ikumi
©Reiko Yoshida e Mia Ikumi