Home Sky – Ecco la Simona Ventura Social TV (Anteprima TvBlog)

Sky – Ecco la Simona Ventura Social TV (Anteprima TvBlog)

In anteprima su TvBlog il progetto del nuovo programma “sociale” di Simona Ventura per Sky

di Hit
pubblicato 21 Settembre 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:34

Mentre è appena partita la nuova avventura in X Factor, che vede Simona Ventura nuovamente sul banco della giuria assieme a Morgan, Arisa ed Elio, ci arrivano ulteriori dettagli su quello che potrebbe essere il nuovo talk show, che vedrebbe impegnata in prima linea la conduttrice piemontese prossimamente. Parliamo del talk show che dovrebbe arrivare sulle frequenze di Sky o di Cielo e di cui l’ex conduttrice dell’Isola dei famosi ha accennato brevemente nelle scorse settimane. Ora cercheremo di definirne i contorni, oltre che i contenuti con le notizie di cui siamo venuti in possesso, partendo dal fatto che, secondo chi ha visto questo numero zero, Simona appare molto credibile in questo nuovo programma, un progetto a cui crede e tiene molto e che potrebbe segnare un punto di svolta nella sua carriera.

Al centro del nuovo programma, che per ora non ha ancora un titolo, c’è il sociale, ovvero trattare e parlare di qualcosa che riguarda la nostra “società”, nel senso etimologicamente più stretto del termine. Nel corso del programma verranno raccontate alcune storie, con gli stessi protagonisti presenti in studio. Storie che contengono delle problematiche, anche difficili, che necessitano evidentemente di una soluzione. Ogni storia verrà raccontata senza indugiare in vittimismi oppure in inutili risse o urli, ma anzi cercando di trovare per ciascuna di queste situazioni, delle soluzioni, vere, concrete, fattibili, che portino a risolvere queste problematiche.

La gente stessa ospite nello studio del nuovo programma condotto da Simona Ventura, protagonista di queste storie, proporrà una soluzione per il suo problema ed al termine dell’esposizione di tutte le vicende presentate, sarà compito del pubblico presente in studio, scegliere quale di queste storie dovrà avere l’aiuto del programma per avere una soluzione. A questo punto Simona si attiverà, grazie alla struttura messa in piedi dalla produzione della trasmissione, per rendere operativa la soluzione al problema esposto dalla/e persona/e che hanno raccolto il favore del pubblico. Di questa nuova trasmissione è pronto il numero zero, ora spetta ai dirigenti di Sky decidere sull’eventuale messa in onda e produzione di una serie di cui non è stata ancora decisa la destinazione se avverrà su Cielo o su Sky Uno nei prossimi mesi.

CieloSimona VenturaSky Uno