Home Enrico Mentana Mediaset non può comprare La 7: respinto l’assalto, “non opportuno e fuori tempo massimo”

Mediaset non può comprare La 7: respinto l’assalto, “non opportuno e fuori tempo massimo”

Stop dagli advisor all’assalto di Mediaset a La 7, il gruppo non potrà partecipare alla gara per l’acquisto della rete di Telecom Italia Media.

pubblicato 17 Settembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:48

L’interessamento di Mediaset per La 7 è stato cordialmente respinto dagli advisor impegnati nella cessione di TI Media che si stanno occupando della vendita sia della rete che delle sue infrastrutture trasmissive e delle sue frequenze. La notizia aveva scatenato un pandemonio, in prima fila Enrico Mentana pronto ad andarsene seduta stante se il suo “vecchio” editore avesse portato a termine l’acquisto di La 7.

Il direttore della testata giornalistica della rete si era provocatoriamente domandato dove fosse l’Antitrust, beh, il solo timore che l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato potesse avanzare dubbi sulla legittimità dell’operazione di eventuale acquisto da parte di Mediaset ha bloccato tutto.

Mediobanca e Citigroup hanno fatto trapelare la decisione di non voler inviare le informazioni riservate sulla cessione di Telecom Italia Media a Mediaset. Fra l’altro il gruppo di Cologno Monzese, almeno secondo le indiscrezioni, si sarebbe mosso in ritardo. Il memorandum sulla cessione di TI Media era stato inviato in luglio, troppi i due mesi per farsi avanti, ma in realtà appare chiara l’intenzione di tenere fuori dalle polemiche politiche (e dal rischio d’intervento dell’Antitrust) la vendita di La 7.

Enrico MentanaLa7