I consigli di TvBlog
Home Notizie Le amiche del sabato, nuova stagione: il gobbo sarà ancora il vero protagonista?

Le amiche del sabato, nuova stagione: il gobbo sarà ancora il vero protagonista?

Lorella Landi e Danilo Fiumento alle 15.20 tornano alla guida di Le amiche del sabato, il talk di Rai1. La formula è stata confermata. Resta da capire se anche il goppo rimarrà il vero protagonista del programma.

pubblicato 15 Settembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:51

Oggi pomeriggio alle 15.20 torna su Rai1 l’appuntamento con Lorella Landi, al timone,  insieme a Danilo Fiumento, della nuova edizione de Le amiche del sabato.

Confermata la formula che prevede quattro ospiti fisse, donne definite nel comunicato stampa “celebri amiche”, che interverranno su tutti i temi affrontati in studio. Nel corso della diretta sarà dato spazio, oltre che al talk, a numerosi servizi filmati. Anche quest’anno Le amiche del sabato mescoleranno cronaca, attualità e gossip (quest’ultima parte curata soprattutto da Fiumento).

Si rinnova dunque la sfida con Verissimo, il ritocalco di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin e in partenza, però, tra 7 giorni. A proposito della sfida col competitor la Landi ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni piccate e nette a Vero Tv:

Siamo partiti in punta di piedi e in quattro stagioni siamo riusciti ad accaparrarci una fetta di pubblico sempre più ampia: siamo fieri di aver quasi stracciato, la scorsa stagione, il nostro competitor Verissimo.

 

In relazione alla Toffanin, la Landi aveva precisato:

Non ho il piacere di conoscerla ma è una persona che fa molto bene il suo lavoro. Oggi abbiamo vinto noi, domani potrebbe vincere lei: non per questo ci deve essere astio tra le conduttrici. Tra l’altro, a inizio programma, andiamo contro Maria De Filippi, e lei ci batte sempre. Però siamo riusciti a portarle via un po’ di pubblico: ne siamo fieri!

 

In quell’intervista la conduttrice aveva anche risposto a chi la critica per essere troppo legata al gobbo. Accusa assolutata fondata e molto grave per chi guida un talk in diretta. Vedremo tra qualche ora se qualcosa sarà cambiato o se la gobbista sarà ancora una volta la vera protagonista della diretta di Le amiche del sabato.