Home Festival di Sanremo Sanremo 2015, Massimo Ranieri non ci sarà: salta il duetto con Gianna Nannini

Sanremo 2015, Massimo Ranieri non ci sarà: salta il duetto con Gianna Nannini

Il ‘cantattore’ non sarà a Sanremo per duettare con Gianna Nannini.

pubblicato 14 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 18:34

    Update 14 febbraio 13.25 – Carlo Conti conferma l’assenza di Massimo Ranieri a Sanremo:

    “E’ a letto con la febbre altissima. Avevamo preparato questa cosa fantastica con Gianna Nannini ma non si farà”.

Massimo Ranieri ospite annunciato a Sanremo 2015 questa sera, sabato 14 febbraio, non parteciperà alla finale del Festival targato Carlo Conti. Fonti vicine al cantante hanno confermato la sua assenza, causa malattia.

Già ieri, infatti, il cantante ha dovuto annullare la replica del Riccardo III prevista a Vigevano, spostandola a domani, domenica 15, per “febbre di Massimo Ranieri”, come si legge sul sito del Teatro Cagnoni. Non riuscirà quindi a essere a Sanremo 2015: si attende comunque la conferma ufficiale nella conferenza stampa del mattino.

Per Massimo Ranieri una lunga carriera anche sanremese: la sua prima volta risale al 1968 (stesso anno di debutto di Al Bano) quando con i suoi 17 anni fu in gara con il gruppo I Giganti. Torna in gara nel 1969 con Orietta Berti per Quando l’amore diventa poesia. Lunga pausa prima di riconquistare l’Ariston: ci torna nel 1988, vincendolo, e ci riprova nel 1992 con Ti Penso. Non pago presenta a Sanremo 1995 La Vestaglia e sue anni dopo è a Sanremo 1997 con Ti parlerò d’amore.

Superospite nel Sanremo 2011 di Gianni Morandi, con un memorabile duetto che sembrò auspicare una conduzione a due l’anno successivo, Ranieri torna nel 2015 al Festival sull’onda lunga del doppio successo di Sogno e Son Desto, one-man show in onda nell’autunno 2013, con bis nel settembre 2014, su Rai 1.

Proprio in questa seconda edizione, Ranieri duetta con Gianna Nannini in diretta su Rai 1. Una scena che purtroppo non si ripeterà per la finale di Sanremo 2015, dove Massimo Ranieri sarebbe dovuto essere all’Ariston per un duetto eccezionale con Gianna Nannini su ‘O sole mio.

Proviamo a consolarci con Ranieri che canta ‘O Sole Mio con Morgan.

Festival di Sanremo