I consigli di TvBlog
Home Chi c’è Dietro la Lavagna?

Chi c’è Dietro la Lavagna?

Spesso e volentieri le richieste di delucidazioni dei nostri lettori diventano a loro volta spunti preziosi per un post. Ci scrive Bungo, sollevando una curiosità niente male su un format in arrivo ad inizio 2008 su Raiuno:Cliccando qua e là tra le pagine di Wikipedia in lingua inglese, ho trovato il nome di questo game

11 Dicembre 2007 21:52

smarter than a big grader dietro la lavagna raiuno Spesso e volentieri le richieste di delucidazioni dei nostri lettori diventano a loro volta spunti preziosi per un post. Ci scrive Bungo, sollevando una curiosità niente male su un format in arrivo ad inizio 2008 su Raiuno:

Cliccando qua e là tra le pagine di Wikipedia in lingua inglese, ho trovato il nome di questo game show: Are You Smarter Than a 5th Grader? Nella tabella delle versioni in giro per il mondo figura anche l’Italia: questo game show dovrebbe chiamarsi Dietro la lavagna, e dovrebbe andare in onda su Raiuno a partire da Gennaio 2008. Qualcuno di voi sa qualcosa in più riguardo questo game show?

L’unico aiuto che possiamo dare al nostro lettore è tratto da un articolo de Il Giornale in cui si accenna al programma, presumibilmente testato in prime time fuori periodo di garanzia:

Un altro numero zero sarà Dietro la lavagna, programma in onda a gennaio in cui i vip saranno in competizione scolastica con i bambini delle elementari.

Sulla falsariga del teen show sarà anche Mi Raccomando, il nuovo programma che Federica Panicucci condurrà su Italia1 il 1 gennaio. Del programma, che vedrà dei bambini alle prese con delle missioni da svolgere, andrà in onda solo una puntata pilota, in base alla quale si valuterà una conferma in palinsesto. Alla conduttrice potrebbe essere affiancato un comico.