Home Festival di Sanremo Sanremo 2015, Elena Sofia Ricci esaltata e la Venegoni la sfotte su Twitter

Sanremo 2015, Elena Sofia Ricci esaltata e la Venegoni la sfotte su Twitter

L’attrice protagonista di Che dio ci aiuti ospite di Carlo Conti a Sanremo 2015 il 13 febbraio

pubblicato 14 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:06

Elena Sofia Ricci ha realizzato uno dei sogni della sua vita e infatti era più eccitata mai, sul palco dell’Ariston. All’inizio della sua ospitata nella puntata del venerdì del Festival si è contenuta, con i soliti riferimenti aziendalisti:

“E’ bello mettersi in contatto con la propria parte spirituale. Abbiamo dimostrato che le suore non sono tutte bigottone. Piacciono le storie dei giovani che entrano nella serie”.

Poi l’attrice si è allargata:

“Il premio più bello è stare stasera su questo palco. E’ mezz’ora che muoio di spavento, hanno cambiato la scaletta. Ora mi prendo tutto lo spazio”.

Da qui al racconto sulla sua vita il passo è stato breve:

“Volevo fare la cantante, andavo in bagno con la spazzola. Facevo Baudo, la Carrà. La mia playlist sanremese? Almeno tu nell’universo è nel cuore di tutti. E anche Donne di Zucchero”.

Ecco che la cantante si è data al karaoke e Marinella Venegoni non ha molto apprezzato. Ma questa veste emotiva per la Ricci è stata davvero sorprendente, come vederla trasformare in un attimo in Alba Parietti:

“Ho la salivazione azzerata. Zitto, Carlo. Son 35 anni di contributi e questo palcoscenico è una cosa incredibile. Dopo aver fatto questo posso fare tutto nella mia carriera”.

Quando si dice cantarsela e suonarsela.

(commento Lord Lucas)

_ _ _

13 febbraio 2015 – Confermata l’anteprima di Blogo: Elena Sofia Ricci sarà ospite del Festival di Sanremo 2015 questa sera in occasione della quarta puntata.

Elena Sofia Ricci in tv

L’attrice 52enne, vincitrice di David di Donatello, Nastro d’argento e Ciak d’oro per Io e mia sorella, è un volto popolarissimo della fiction italiana. Al suo attivo ha numerose serie andate in onda su Raiuno e su Canale 5. Tra le ‘storiche’ meritano la menzione Caro Maestro con Marco Columbro e La Forza dell’Amore con Gianni Morandi. I successi più recenti sono targati Rai, a partire da Che Dio ci aiuti in cui interpreta Suor Angela. Qualche mese fa la Ricci è stata anche protagonista di Romeo e Giulietta, andato in onda su Canale 5.

Sanremo 2015, Elena Sofia Ricci ospite (Anteprima Blogo)

Si arricchisce la lista degli ospiti del Festival di Sanremo 2015. Blogo è in grado di annunciare che Elena Sofia Ricci salirà sul palco del teatro Ariston nel corso della quarta serata della kermesse condotta da Carlo Conti, in onda venerdì 13 febbraio.

In questo momento la trattativa per garantire la presenza dell’attrice è in dirittura d’arrivo, anche se non del tutto ultimata.

ricci conti

Negli scorsi mesi la protagonista della fortunata fiction di Raiuno Che Dio ci aiuti aveva fatto visita all’amico Conti nella puntata del 3 ottobre di Tale e quale show. Era stato proprio il conduttore toscano a chiamare sul palco l’attrice presente tra il pubblico per sostenere la collega Serena Rossi (che poi ha trionfato nel programma del venerdì sera di Raiuno).

Tornando a Sanremo 2015, per il momento sono stati confermati tra gli ospiti musicali Gianna Nannini (14 febbraio), Al Bano e Romina Power (10 febbraio), gli Imagine Dragons (10 febbraio), The Avener, Ed Sheeran (14 febbraio) Conchita Wurst e i Saint Motel, Tiziano Ferro (10 febbraio), Giovanni Allevi e Biagio Antonacci.

Tra le guest stars estere ci saranno sicuramente Will Smith (14 febbraio) e Charlize Theron. Per quanto riguarda il cast comico le certezze sono rappresentate da Alessandro Siani, Pintus, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Anche se restano alte le possibilità che si palesino anche gli amici storici di Carletto, ossia Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello.

Insomma, tanta carne al fuoco.

E chissà se per supplire all’assenza tra i Big in gara di Suor Cristina, Elena Sofia Ricci vestirà i panni di Suor Angela, presentandosi sul palco in abiti da scena un po’ come fece Terence Hill-Don Matteo lo scorso anno.

ricci s

Festival di Sanremo