Home Forte Forte Forte, le critiche degli addetti ai lavori: tutti contro la Carrà!

Forte Forte Forte, le critiche degli addetti ai lavori: tutti contro la Carrà!

Forte Forte Forte non piace al pubblico. E nemmeno agli addetti ai lavori!

di grazias
pubblicato 31 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:11

Dovete aspettare il vero inizio dello show prima di criticare. Questo il messaggio lanciato da Raffaella Carrà ad ogni piè sospinto nelle scorse settimane per far fronte alle polemiche, quando non alle accuse di bruttezza malcelata, rivolte a Forte Forte Forte, il suo talent in onda su Rai1 e caratterizzato da una biblica fuga di telespettatori puntata dopo puntata. Ieri sera, 30 gennaio 2015, questo tanto auspicato inizio c’è stato. Terminate le selezioni, i quattordici concorrenti ufficiali rimasti in gara si sono dati battaglia a suon di note (stonate) per continuare il loro percorso all’interno del talent meno talentuoso di sempre. Tutto questo per un totale di 2.925.000 telespettatori, share del 12,53 %. Una disfatta. Una disfatta che non è passata inosservata agli addetti ai lavori…

Le critiche di Selvaggia Lucarelli, opinionista al vetriolo di professione, sono ormai arcinote, quindi passiamo oltre e partiamo subito da uno dei pareri più concilianti: Marco Salvati, alla luce dei disastrosi ascolti della terza puntata di Forte Forte Forte, ne consiglia una salutare settimana di stop:

Dati degli ascolti di ieri. #ForteForteForte sceso al 12,53 avrebbe bisogno di uno stop di una settimana per essere totalmente ripensato.

Più ironica Georgia Luzi che si diletta in un vero e proprio live del programma su Twitter. Per voi abbiamo scelto il seguente cinguettio. Ci pareva il più significativo. Nonché ciò che ha stupito pure la redazione di TvBlog tutta:

 

Non ce la faccio. Lo devo dire. Ma 15 autori??! L’ho detto.  #forteforteforte

Come non citare, poi, il sempre serafico Lorenzo Crespi che, per quanto riguarda le polemiche contro la Rai, può assolutamente essere definito “addetto ai lavori”:

 

Carrà non siamo più ai tempi quando c’erano cinque canali,quando bastava la sigla di un programma Per chiamarsi cantante o ballerina…pietà

L’attore, poi, chiosa con la delicatezza che lo contraddistingue:

Di quanti milioni girano la trattativa Stato mafia se c’è stata a confronto È una caccola..c’è qualche direttore che rema contro..di troppo

Spazio poi a un incredulo Diego Passoni a cui dovremmo rispondere che sì, la risposta al suo interrogativo è un tragicomico sì:

 

ma è vero quel che vedo? #forteforteforte

Infine Dalia Gaberscik ci ricorda come ormai, per lei, Forte Forte Forte sia diventato l’imprescindibile appuntamento del venerdì sera. O forse no:

 

nooo mi ero dimenticata #forteforteforte com’è possibile?

BONUS: Sempre restando in tema di uffici stampa ma passando in casa Mediaset, vi segnaliamo una splendida Laura Ferrato che ieri sera ha sparato a zero contro il programma su Twitter. Proprio come piace a noi:

Comunque, alcuni ragazzi hanno il microfono rotto rotto rotto. Altrimenti non si spiegherebbero le troppe stonature-ure-ure.

Sì, però a questo punto perché ostinarsi a guardare questo scempio senza fine? La Ferrato ha la risposta:

Io sto zappingando. Però hai ragione. Forse è la sindrome “no dai, non è possibile. Vediamo cosa combinano ancora”. 🙂

Rai 1