Home Alba Parietti Agon Channel: Costamagna dal 16 febbraio, Maya fa il DopoFestival da Sanremo, Parietti rifiuta

Agon Channel: Costamagna dal 16 febbraio, Maya fa il DopoFestival da Sanremo, Parietti rifiuta

Il programma della Costamagna (in partenza, forse, il 16 febbraio) andrà in onda da Roma. E la Maya sbarca a Sanremo per la settimana del Festival.

pubblicato 31 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:11

Era stato annunciato alla presentazione dei palinsesti insieme agli altri “programmi di punta” di Agon Channel. Poi, del programma politico di Luisella Costamagna, se ne erano perse le tracce tanto da farci pensare che pure lei (come già fatto da Antonio Caprarica, Lorenzo Petiziol, Antonio Mezzancella e Maurizio Palladino) avesse deciso di defilarsi anzitempo dal progetto di Francesco Becchetti in terra albanese.

Ma, invece, tutto è confermato. Così, a partire da metà febbraio, partirà il primo programma politico – il cui titolo resta top secret – del canale 33 del digitale terrestre. La data di partenza, ad oggi, è fissata per lunedì 16 febbaio (dunque “contro” PiazzaPulita ed Isola dei famosi) ma potrebbe pure slittare alla settimana successiva, dopo il Festival.

Quello della Costamagna sarà anche il primo programma ad essere registrato in Italia: niente container albanesi per la bionda giornalista, ma studi più “solidi” a Roma (zona Saxa Rubra) dove saranno ospitati leader politici per un’ora di intervista face-to-face. La regia sarà affidata a Gianluca Staffa (che cura la regia anche di Contratto, Ci pensa Fotticchia, Leyton Orient ed è stato regista dell’ultima Isola dei famosi su Rai2).

Veronica Maya, Sanremo, Agon Channel

Il Bel Paese, però, non ospiterà solo il programma dell’ex conduttrice di In Onda. Agon Channel, infatti, avrà un suo spazio all’interno dell’area di Casa Sanremo durante il Festival della Canzone italiana: ogni giorno, da lunedì 9 a sabato 14 febbraio, il palinsesto del canale avrà continui collegamenti con la città dei fiori. La mattina Maria Rosaria Sica condurrà Casa Sanremo Talk mentre all’ultimo acquisto Veronica Maya saranno affidate una striscia quotidiana dalle 14 alle 16 con il dietro le quinte e curiosità ed il Dopo Festival che andrà in onda dopo la mezzanotte. I contenuti saranno visibili anche in streaming, su smartphone, tablet e pc grazie alla web tv prodotta da App Television e sul sito Casasanremo.it.

E se c’è una Veronica Maya che, entusiasta, ha ceduto alle avances della Becchetti Communication, c’è un’Alba Parietti che non vuole neppure essere associata al canale. La showgirl, infatti, sul suo profilo Facebook ha voluto precisare che “voci insistenti continuano ad accreditarmi come possibile presentatrice-personaggio in fase di acquisizione da parte di un canale televisivo straniero fruibile da pochissimo tempo, sulla piattaforma del digitale terrestre italiano. Desidero smentire tutto ciò, dal momento che un eventuale interesse manifestato nei miei confronti non corrisponde a nessuna definizione e chiusura di nessun genere dal momento che non esistono i presupposti di base per la conclusione di un accordo in tal senso”. Pare che all’ex coscia lunga della sinistra era stato proposto un programma calcistico da condurre la domenica sera al fianco di Biscardi Junior.

La ricerca di nuove reclute continua…

Alba Parietti