I consigli di TvBlog
Home Alba Parietti Non sono una signora: anticipazioni finale 27 luglio, Amanda Lear ospite

Non sono una signora: anticipazioni finale 27 luglio, Amanda Lear ospite

Tutto quello che c’è da sapere sulla prima edizione di Non sono una signora, al via il 29 giugno 2023 su Rai 2, condotto da Alba Parietti.

27 Luglio 2023 10:30

Non sono una signora è uno show dedicato all’arte performativa delle Drag Queen, condotto da Alba Parietti e in onda su Rai 2.

Nell’estate 2023, va in onda la prima edizione del programma.

Non sono una signora, adattamento italiano del format Make Up Your Mind, prodotto in collaborazione con Fremantle Italia, è un programma di Fabio Pastrello e di Ennio Meloni, Annalisa Montaldo e Antonio Vicaretti. La direzione artistica è di Nick Cerioni. La regia è a cura di Fabrizio Guttuso.

Non sono una signora: puntate

Puntata 27 luglio 2023

Per la finale, al panel vip si aggiunge Amanda Lear. Si esibiscono le drag queen vincitrici delle puntate scorse: She Funk, The Nancies, Ayumi Flambè, Meusa Du Champ ed Energy Crisis. Una di loro viene proclamata vincitrice della prima edizione. Ovviamente, scopriamo anche l’identità che si cela dietro di loro.

Puntata 20 luglio 2023

Dopo She Funk, The Nancies, Ayumì Flambè e Meusa Du Champ si cerca un’altra drag queen che acceda alla finale della quinta ed ultima puntata.

Puntata 13 luglio

Nella terza puntata, si sfidano altri cinque personaggi famosi, vestiti da drag queen, per conquistare un posto per la finale del programma.

Puntata 6 luglio 2023

Altri cinque personaggi famosi si sfidano nella seconda puntata, tra costumi, trucchi ed esibizioni. Solo uno, però, viene eletto vincitore e passa alla finalissima.

Puntata 29 giugno 2023

Nella prima puntata, 5 personaggi misteriosi provenienti dal mondo dello spettacolo, del cinema, del teatro, dello sport e della cultura e resi irriconoscibili grazie ad un team di esperti in make-up e styling, si sfidano in una gara a eliminazione che prevede una serie di performance nelle discipline più iconiche del mondo delle Drag Queen come il Catwalk, ovvero una sfilata in passerella con accompagnamento musicale, il ballo in stile Vogueing, che consiste nell’imitare le pose plastiche dei modelli che appaiono nelle sfilate, e, infine, la sfida di canto in Lipsync. Il pubblico da casa e il panel vip in studio devono anche notare gli indizi sulle identità dei concorrenti.

La Drag Queen vincitrice di ogni puntata andrà alla puntata finale e la sua identità rimarrà ignota. I concorrenti eliminati, invece, dovranno svelare la loro identità.

Quando inizia Non sono una signora?

La prima edizione del programma va in onda a partire da giovedì 29 giugno 2023 (come anticipato da TvBlog), in prima serata su Rai 2, dalle ore 21:15.

Non sono una signora su RaiPlay

Il programma è visibile anche in streaming su RaiPlay dove sarà possibile recuperarlo o rivederlo anche dopo la messa in onda.

Non sono una signora: cast

Oltre alla conduttrice Alba Parietti, in studio ci sarà un panel vip composto da Mara Maionchi, Sabrina Salerno, Filippo Magnini e Cristina D’Avena che dovranno indovinare l’identità dei personaggi famosi che si celano dietro il travestimento.

Chi sono i giudici di Non sono una signora?

A giudicare le performance dei concorrenti sarà una giuria di Drag Queen professioniste composta da Elecktra Bionic, vincitrice della prima edizione di Drag Race Italia e specialista in beauty queen e performances, Vanessa Van Cartier, Drag Queen italo-belga vincitrice del titolo di Miss Continental, star di Make Up Your Mind Olanda ed esperta di lipsync, e Maruska Starr, cantante Drag Queen con oltre dieci anni di esperienza. A loro il compito di valutare abbigliamento, performance e attitudine di ciascun concorrente.

Non sono una signora, concorrenti ed eliminati

Nel corso delle puntate si esibiscono vari concorrenti. Gli eliminati possono rivelare la loro identità, mentre chi vince no.

Nella prima puntata i concorrenti eliminati sono stati Sergio Muniz (Laisola Rodriga), Lorenzo Amoruso (Gigliola Yard), Patrizio Rispo (Varenne Soleil) e Rocco Siffredi (Eva Lungherja). Passa il turno She Funk.