MasterChef 4: Chiara e Silvana eliminate nella sesta puntata. La cronaca in Diretta

MasterChef sbarca nella settimana della moda milanese, nella prova in esterna della sesta puntata di giovedì 22 gennaio 2015, alle 21.10 su SkyUno

Nella sesta puntata di MasterChef è stata eliminata Silvana, uno dei pochi personaggi della quarta edizione, che si candida a essere la meno televisiva di tutte. La signora timorata della provincia di Bari, che ha visto nel talent un modo per evadere dalle pareti domestiche e da una casalinghitudine che le faceva sentire 70 anni.

Per il resto MasterChef è diventato il regno dell'ego di Joe Bastianich, che ormai si sente il nuovo Carlo Cracco (forse sempre più addolcito dalla paternità).

MasterChef 4: il Duello

silvana masterchef

23.15 Cracco dice che Silvana è comunque un'ottima cuoca e potrà proseguire con questa carriera. Ora suo marito non si accontenterà più di strafocarsi con la parmigiana.

23.14 Eliminata Silvana, la signora di Bitonto: "32 anni per uscire di casa per me equivalevano a 70 anni".

silvana maria

23.11 Maria presenta l'Ostrica della salvezza, per Barbieri la presentazione è notevole. Silvana porta un piatto chiamato Arena. Cracco le chiede se le manca Bitonto.

23.06 Silvana contro Maria al ballottaggio. Dovranno realizzare il loro miglior piatto a base di capesante, ostriche e granseola.

MasterChef 4: il Pressure Test

23.00 Nicolò è salvo: "Io nella mia vita voglio fare una cosa sola, cucinare". E piange. Valentina è salva, Maria al ballottaggio (punita per non aver alzato la mano, anche se aveva pulito bene le caposante). Maria dice che cambierà atteggiamento, non sarà più disponibile con tutti visto che nessuno la sostiene.

capesante masterchef

22.57 Il Pressure Test prevede che i concorrenti puliscano e stacchino perfettamente le capesante.

22.55 Simone sceglie i tre componenti della prima batteria mettendoli uno contro l'altro. Simone sceglie la combinazione con cui sono già disposti, facendo capire di non volersi fare nemici: Nicolò, Maria e Valentina.

MasterChef 4: L'esterna alla Fashion Week della sesta puntata

22.52 Federica si prende piena responsabilità dell'errore: "Hanno scambiato la sabbia dei tartufi con i semi del frutto della passione. Le persone non sono abituate a una pasta con la frutta". Cracco dice che i semi si buttano sempre via.

masterchef blu

22.50 Filippo il Barman ha preparato un cocktail solo per chi ha vinto. Hanno vinto i Blu, alla faccia di Federica.

22.49 La Brigata blu ha presentato sapori più intensi, quella Rossa un menù più raffinato. Per Barbieri ci sono stati errori imperdonabili, i tartufi della squadra rossa erano pieni di sabbia e il dessert della squadra blu non sapeva di nulla.

22.46 Su Twitter gira una voce: il Conte ha bestemmiato?

22.44 Mitica la riflessione di Paolo: ""Io li guardavo e pensavo: ma questi qua credono in qualcosa?".


22.43 Un'imbucata non si nega nessuno, anche a Marco Maccarini.

22.44 Praticamente Bastianich fa il padrone della festa. Se la tira davvero tanto, come dice Luca Bianchini?

22.33 La signora di Bitonto viene ripresa da Barbieri perché stava lasciando la sabbia nel tartufo.

bastianich

22.30 A volte ritornano... la meteora Arturo Brachetti, che parla con Bastianich in inglese, perché fa più figo. Tra gli imbucati, anche il prezzemolo Diego Passoni.

SQUADRE masterchef

22.27 Caposquadra blu è Simone. I concorrenti hanno un'ora e mezzo di tempo per preparare il menù per 100 ospiti previsti in questo cocktail rinforzato.

22.24 Federica sceglie il menu rosso. E dice che Maria è la sua coscienza kantiana, mentre Silvana è la Shirley Temple di Bitonto. Una squadra di sole donne, tranne Nicolò. A sorpresa sceglie la nemica Valentina, per averla nella sua parte.

23.22 La brigata rossa deve preparare tra le altre cose guacamole e frullato di yogurt. Frullato di melone, carpaccio di carne per brigata blu.

22.22 L'esterna è ambientata alla Fashion Week di Milano. E ovviamente i giudici sono fighissimi. I concorrenti dovranno preparare da mangiare per un after show. La cucina dev'essere glam rock, progressiva. Patron dell'evento lo stilista Tom Rebl.

MasterChef 4: l'Invention Test della sesta puntata

22.13 Federica promette di dare filo da torcere a Stefano e Filippo in esterna.

chiara masterchef

22.12 Chiara abbandona MasterChef: "Sono uscita con coerenza".

22.11 Arianna e Chiara le peggiori in assoluto della serata... Stefano salvo.

22.09 La più brava della serata è stata Federica. Massari: "Ricorda che la pasticceria è l'ultimo piatto che si assaggia e se non è gradevole difficilmente si mangia". Federica sarà il caposquadra della Prova in Esterna.

22.08 Filippo è stato realmente messo in difficoltà? Sì. La sua torta non è abbastaza cotta per Cracco.


22.08 Quello di Chiara è il peggior dolce assaggiato nella serata. E i suoi sposini sono decisamente astratti.

22.05 Cracco e Arianna litigano perché a lei non piacciono gli sposini sulla torta e si impunta. Cracco: "Non sa di niente, triste". Massari: "Che ci siano gli sposini conta poco, ma lei doveva osservare un tema. E' una torta classica nel suo cervello, ma non per quello che le hanno chiesto. Mi rifiuto di assaggiarla".

22.04 Valentina delude Barbieri per le decorazioni e perché la torta è asciutta. Quella di Arianna non fa pensare a un matrimonio a Cracco: "Sembra di compleanno".


22.02 Stefano, messo in difficoltà da Nicolò, viene criticato da Cracco: "Ma non ha colore, non c'è la crema".

22.01 Per Bastianich Giuseppe è più bravo a scrivere poesie, che a fare torte. Massari dà della cacca alla torta di Giuseppe.

21.59 Federica smaschera Nicolò e Viola nella sua torta. Massari le dice che il suo è un dolce buono e raffinato, specie per le roselline. Maria dedica la torta al padre che organizza i matrimoni. La decorazione è di cattivo gusto per Barbieri ("togliamole 'ste corna') e stasera dice che le è mancata la passione.

21.59 Bastianich dice che stasera è una merda, la torta di Paolo, e a che a lui mancano le palle.

21.57 La signora di Bitonto dedica la torta ai suoi due bambini. Bastianich si aspettava di più dal suo pan di spagna. Per Massari già al taglio è durissimo: "Sei quella che sbagliava a mescolare, si sente".

21.56 Simone ha riportato questa dichiarazione:" Una cosa sono venuto a Milano a prendermela, l'altra me la prenderò". Ma non vuole dire di che si tratta, anche se la telecamera indulge su una concorrente... Cracco dice che per essere la sua prima torta a due strati non è male: "Nicolò mi sa che non ti ha messo in difficoltà".

21.54 E' già cult la sentenza di Massari su Twitter: "Io fossi in lei lo rifarei".


21.53 Una vecchia conoscenza di MasterChef, Nonno Alberto, regala una delle sue perle su Twitter.

21.51 Le concorrenti donne preferiscono fare i dolci, gli uomini sbagliano i pan di spagna (persino Nicolò sembra bruciare le dritte ricevute da Iginio Massari). Anche Chiara ha problemi nel montare il pan di spagna.

21.48 Ogni dolce avrà una dedica speciale.

21.47 Nicolò ha deciso di colpire Filippo, perché non gli piace come persona, e Stefano perché lo considera forte e vuole colpirlo sui dolci. Altro preso di mira è Simone, che Nicolò considera il suo antagonista. Simone accetta la sfida: "L'avrei già fatta a due piani, la torta".

21.41 La vera impresa, per alcuni dei concorrenti colpiti da Nicolò, sarà realizzare e decorare una torta nuziale a due piani.

21.40 Molti concorrenti, in post-produzione, rivelano di non amare proprio la pasticceria. Tutti negati per Bake Off?

iginio massari

21.33 E' arrivata la presenza tanto attesa del pasticcere Iginio Massari, che porta torte nuziali da lui decorate. "L'incubo è tornato", per la terza volta a MasterChef. Cracco dice che verrà valutato il lavoro complessivo dei concorrenti nell'imitare le torte di Massari.

MasterChef 4: la Mystery Box della sesta puntata

21.32 A meritare la vittoria della Prova è... Nicolò. Che avrà ottime dritte sull'Invention Test da un Maestro.

21.30 Filippo si prende una rivincita, è tra i migliori della sera con lo gnocco duro con i porcini. La banana è nella crema di riso.

21.22 Bastianich dice che Giuseppe è stato il più cattivo con Filippo. Paolo, invece, ha avuto vita facile grazie a Silvana, secondo Cracco.

filippo banana

Paolo ha comprato scampi e capesante per Amelia. Amelia ha comprato le rane per il Conte Garozzo, che ha preso peperoni, semola, banana e riso per Filippo. Cracco: "Forse Filippo di una banana ne ha bisogno". Federica ha preso la costoletta d'agnello per Nicolò. Silvana ha fatto una spesa generosa per Paolo. Vince la prova chi farà il piatto migliore con la spesa ricevuta.

BUSTA NERA

21.14 La Mystery Box di stasera contiene una busta nera. Il contenuto per il momento è segreto. Dentro c'è il nome di uno dei concorrenti. La prova consiste nel fare la spesa per la persona indicata nella busta. Ogni concorrente non saprà, però, da chi riceverà la spesa.

015_Masterchef-diretta-8-gennaio-2015

MasterChef torna con la sesta puntata della 4a stagione, giovedì 22 gennaio alle 21.10 su Sky Uno. Come sempre il verdetto è nelle mani di giudici pluristellati: Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich.

MasterChef4: la Mystery Box con Iginio Massari

Nel primo episodio i tre giudici si metteranno da parte nella prova della Mystery Box. Saranno gli stessi tredici concorrenti, infatti, a dover fare la spesa per i propri avversari. Un’occasione unica per cercare di mettersi in difficoltà a vicenda e un’ulteriore prova per dimostrare di riuscire a mantenere i nervi saldi in ogni circostanza. Il vincitore della Mystery Box che avrà accesso alla dispensa si troverà di fronte una dolce sorpresa: Iginio Massari, il maestro pasticcere temuto da tutti i concorrenti della storia di MasterChef Italia. Proprio la preparazione di un dolce, punto debole di tanti protagonisti della cucina, sarà il tema dell’Invention Test di questa puntata.

MasterChef 4 sesta puntata: l'esterna nella settimana della moda milanese


Si prosegue poi con una prova in esterna davvero fashion. Gli aspiranti MasterChef, divisi in due brigate, saranno alle prese con la preparazione di un cocktail rinforzato per 100 ospiti dell’after show della sfilata di Tom Rebl in occasione della settimana della moda milanese. Una prova che, mai come questa volta, dovrà coniugare precisione, velocità e gusto per l’estetica per non finire al Pressure Test e rischiare l’eliminazione.

MasterChef Magazine: le anticipazioni della settimana


Continua l’appuntamento quotidiano con MasterChef Magazine, in onda dal lunedì al venerdì alle 20 su Sky Uno HD. Tra i tanti ospiti della settimana lo chef Marco Scaglione che, in una versione senza glutine, reinterpreterà il tema dell’ultimo Invention Test, mentre il giovane chef Luigi Pezzano si metterà alla prova con gli ingredienti protagonisti dell’ultimo Pressure Test. E ancora, per la rubrica “In cucina con l’ex” è la volta di Alberto, il più anziano e poetico aspirante chef di MasterChef Italia, mentre la ricetta di “Uno chef in viaggio” del giudice Bruno Barbieri ci porterà alle Seychelles.

MasterChef 4 | Diretta live e streaming


19_C_l

MasterChef 4 va in onda ogni giovedì dalle 21.10 sul canale SkyUno del pacchetto Sky, e in streaming sui servizi a pagamento Skyonline e SkyGo. Non esistono dirette live gratuite: per chi non ha sky l'appuntamento è naturalmente con noi di Blogo, a partire da qualche minuto prima della diretta effettiva, per il nostro consueto liveblogging di puntata.

Masterchef, second screen


Il sito web ufficiale di Masterchef Italia è masterchef.sky.it, sul quale si possono trovare tutti i contenuti del programma e i riassunti delle puntate precedenti.

Masterchef Italia ha anche un ricco menu di social: è su Facebook, su Instagram e persino su Pinterest.

Su Twitter l'hashtag di riferimento è #MasterChefIt ed è facile individuarlo perché finisce facilmente nei trending topic del social dei cinguettii. Per seguire gli aggiornamenti del programma, i profili da seguire sono @MasterChef_IT oppure quello ufficiale del canale SkyUno.

Impossibile poi non seguire i profili Twitter dei tre giudici, quindi ve li segnaliamo: Carlo Cracco @craccocarlo, Joe Bastianich @Jbastianich e Bruno Barbieri @barbierichef.


  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: