Home Notizie Fulvio Collovati a Blogo: “A Leyton Orient non sono cattivo. La Domenica Sportiva? Ho cambiato pagina” (VIDEO)

Fulvio Collovati a Blogo: “A Leyton Orient non sono cattivo. La Domenica Sportiva? Ho cambiato pagina” (VIDEO)

Sulla sua esclusione da La Domenica Sportiva, dopo 10 anni: “Non l’ho commentata perché tutte le cose finiscono. Non so chi abbia voluto cambiare pagina, ma ho cambiato pagina pure io; siamo stati in due. Non c’è nessuna critica da parte mia”

pubblicato 19 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:37

Leyton Orient, il talent show di Agon Channel dedicato agli aspiranti calciatori, non è solo Simona Ventura (la video intervista di Blogo). A giudicare i concorrenti (oggi ne sono stati provinati 40 allo stadio dei marmi di Roma) tre talent senior. Si tratta degli ex calciatori Fabio Galante, Nicola Berti e Fulvio Collovati. A questo ultimo Blogo ha rivolto alcune domande, anche a proposito della sua recente esclusione dal cast fisso de La Domenica Sportiva.

Sei il più cattivo tra i giudici, vero?

Dipendi cosa intendi per cattivo (ride, Ndr). Il calcio è un gioco, però bisogna capire che bisogna avere determinate qualità. Non basta essere belli e bravi, come giustamente richiede il talent, ma anche saper giocare a calcio. Bisogna amare il calcio, avere la passione che sin da quando sei piccolo. Forse, avendo fatto tutta la trafila delle giovanili, sacrifici… mi immedesimo un po’ troppo, ma non sono assolutamente cattivo”.

Qual è la maggiore difficoltà riscontrata nei provini?

Sono tutte punte. Poi tanti centrocampisti e pochissimi difensori. È lo specchio del nostro calcio. Non si trova più un difensore… I portieri e i difensori sono in via d’estinzione.

Grazie a Leyton Orient sei tornare a commentare anche il calcio che conta, la Serie A in primis, come facevi a La Domenica Sportiva.

Forse commentare e criticare le gesta di un calciatore di Serie A – che conosci alla perfezione – ti è più facile. Criticare questi ragazzi che conosci poco diventa più difficile. Dispiace anche un po’, ma è la legge del talent: non devi guardare in faccia a nessuno, alla fine ne deve rimanere uno. Tu dici che sono cattivo, non so se sono cattivo o crudele, ma la legge impone questo.

Non hai commentato la tua esclusione da La Domenica Sportiva a inizio stagione. Come mai?

Ero uno dei più anziani opinionisti. L’ho fatta per dieci anni. Non ho commentato l’esclusione perché tutte le cose finiscono. Non so chi abbia voluto cambiare pagina, ma ho cambiato pagina pure io; siamo stati in due. Non c’è nessuna critica da parte mia.

In apertura di post la video intervista integrale.