Simona Ventura a Blogo: “Ad Agon Channel si lavora bene. Leyton Orient? Internazionale” (VIDEO)

La conduttrice spiega perché Leyton Orient, in onda su Agon Channel, non è una copia di Campioni – Il sogno

Oggi a Roma allo stadio dei Marmi, a due passi dall’Olimpico, si sono svolti i nuovi provini (davanti alle telecamere) per Leyton Orient, il talent show di Agon Channel dedicato agli aspiranti calciatori. A valutare i circa 40 giovani accorsi per l’occasione i tre giudici Fulvio Collovati, Fabio Galante e Nicola Berti e la conduttrice del programma in onda ogni giovedì in prima serata (ma c’è anche l’appuntamento di daytime) Simona Ventura.

Ai giornalisti presenti l’ex giurata di X Factor ha spiegato in cosa Leyton Orient si differenzia con Campioni – Il sogno, il primo reality sul calcio andato in onda, con scarsa fortuna, su Italia 1 dal 2004 al 2006. Chiarito che “non ho voluto copiare” Campioni, SuperSimo ha assicurato di essere alla ricerca di “giocatori veri”. A proposito delle polemiche sollevate da Antonio Caprarica (e non solo) nei confronti del patron del canale albanese Francesco Becchetti:

Di questo non voglio sapere. Io lavoro benissimo, ma anche in Italia. Io lavoro bene in tutti i gruppi. Io creo sicuramente una squadra vincente. Si lavora bene ad Agon Channel, ma ho lavorato bene anche in Rai e a Sky. Io lavoro nei gruppi con grande serenità. Di quanto dicono gli altri non so nulla e non mi interessa.

Alla Ventura – che abbiamo beccato durante i provini mentre forniva suggerimenti tecnici ai cameraman – abbiamo chiesto quali siano i limiti oggettivi della rete, nata meno di due mesi fa:

A me interessano anche le storie di questi ragazzi, non solo il punto di vista tecnico. Mi piace molto il ragazzo che è venuto dalla Sicilia e che dopo 7 minuti aveva i crampi. A me diverte; il calcio lo vivo ancora come un gioco e un divertimento, mentre in Italia è molto poco divertimento. Io sul calcio tecnico io mi annoio moltissimo, mi divertono molto di più le storie intorno al calcio, come ho sempre fatto a Quelli che il calcio.

Simona ha quindi annunciato che “in Inghilterra c’è grande interesse” verso il programma; per questo le puntate saranno caricate sul sito internet con i sottotitoli in inglese. D’altronde, sempre secondo la conduttrice, Leyton Orient ha “un grande sviluppo anche internazionale” e potrebbe tranquillamente essere un programma inglese o spagnolo e andare in onda su una rete generalista.

Infine l’idea di ospitare in studio a Tirana l’imprevedibile presidente della Sampdoria Massimo Ferrero (l’ultimo suo show ieri da Enrico Varriale) per un confronto con Collovati.

In apertura di post la video intervista integrale.

simona ventura blogo 1

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Simona Ventura

Simona Ventura è una conduttrice tv, showgirl e attrice di Bentivoglio (BO) classe '65.

Tutto su Simona Ventura →