Home CSI: Scena del crimine Il crossover porta bene a Senza Traccia: record d’ascolti in America

Il crossover porta bene a Senza Traccia: record d’ascolti in America

Qualche settimana fa vi avevamo parlato dell’atteso cross-over tra “C.S.I” e “Senza traccia”, due serie televisive molto seguite in America (oltre che da noi) e che vanno in onda sullo stesso canale, la Cbs. L’incontro tra Grissom e Malone (che da noi andrà in onda separatamente, con un episodio su Italia1 e l’altro su Raidue),

26 Novembre 2007 12:58

Qualche settimana fa vi avevamo parlato dell’atteso cross-over tra “C.S.I” e “Senza traccia”, due serie televisive molto seguite in America (oltre che da noi) e che vanno in onda sullo stesso canale, la Cbs.
L’incontro tra Grissom e Malone (che da noi andrà in onda separatamente, con un episodio su Italia1 e l’altro su Raidue), di cui potete vedere un estratto video dopo il salto, ha portato buoni ascolti ad entrambi i telefilm, con un dato che però vale la pena di essere segnalato.

Se, infatti, per “C.S.I” questo cross-over non intacca la propria popolarità, ma anzi la conferma, con un ascolto medio (per l’episodio “Who and What”) di 21.220.000 telespettatori, fa notizia invece il boom di “Senza traccia”, che di media in America raccoglie tra gli 11-12 milioni di telespettatori, nella settimana in cui è andato in onda l’episodio in cui compariva Gil Grissom, ne ha raccolti ben 21.390.000, piazzandosi per la prima volta in vetta alla classifica delle serie più seguite (fonte: sorrisi.com).

La serie ha quindi beneficiato del traino della puntata di “C.S.I”, consacrando il successo di questo “esperimento”.
Non è detto, perciò, che in futuro i due protagonisti non si incontrino più, anzi: il successo potrebbe spingere gli autori a creare altri cross-over, magari anche con Horatio Caine (David Caruso) e Mac Taylor (Gary Sinise), protagonisti degli spin-off “C.S.I.: Miami” e “C.S.I.: New York”.

Prendo spunto dalla notizia per rivolgere a voi, lettori di TvBlog, una domanda: quali personaggi delle vostre serie preferite vorreste che si incontrassero, siano essi in una sit-com o in un poliziesco? Provate ad immaginare i vostri idoli dialogare, litigare, innamorarsi di personaggi di altri mondi televisivi…Io, ad esempio, pagherei per vedere nella stessa stanza il cinico Dr. House e la (fin troppo) schietta Karen Walker di “Will & Grace”!

CSI: Scena del crimineItalia 1Rai 2