In arrivo il crossover tra Csi e Senza Traccia

Per i numerosi fan di due tra le serie televisive poliziesche di maggior successo degli ultimi anni, il prossimo 8 novembre sarà una data da segnare sul calendario. Infatti, quel giorno, la Cbs trasmetterà i due episodi che segnano l’atteso crossover di “C.S.I.” e “Senza traccia”. L’incontro dei due cast avverrà soltanto in parte: saranno,

Per i numerosi fan di due tra le serie televisive poliziesche di maggior successo degli ultimi anni, il prossimo 8 novembre sarà una data da segnare sul calendario.
Infatti, quel giorno, la Cbs trasmetterà i due episodi che segnano l’atteso crossover di “C.S.I.” e “Senza traccia”.

L’incontro dei due cast avverrà soltanto in parte: saranno, infatti, solo i protagonisti dei due telefilm a incontrare l’uno il cast di cui fa parte l’altro, mantenendo però una logica narrativa che richiederà la visione di entrambi gli episodi. Peccato che da noi i due telefilm non siano trasmessi, come in America, dallo stesso canale: è probabile, perciò, che Raidue ed Italia1 non considerino l’evento e continuino a trasmettere gli episodi secondo le loro logiche.

Si inizierà col l’arrivo a Las Vegas di Jack Malone (Anthony LaPaglia), nell’episodio intitolato “Who and What”, mentre nell’ora successiva toccherà a Gil Grissom (William Petersen) prendere l’aereo per New York, e comparire nell’episodio “Where and Why”. Ovviamente, sulla trama non si sa molto, solo che a legare i due protagonisti sarà un serial killer molto astuto, i cui misfatti hanno in passato coinvolto le due città.

Il faccia a faccia accadrà in via del tutto eccezionale, ma rimane la curiosità di vedere se il crossover segnerà un aumento di fan per l’uno o per l’altro telefilm, sebbene entrambi non abbiano bisogno di essere aiutati da questo punto di vista: tutti e due le produzioni sono infatti tra le dieci più viste in America, ed addirittura “C.S.I.” risiede regolarmente alla posizione numero uno, con una media di ben 20 milioni di telespettatori (“spodestato” la scorsa stagione da un episodio di “Grey’s Anatomy”).

Una curiosità: la vicenda raccontata nei serial ideati da Hank Steinberg (“Senza traccia”) e Anthony E. Zuiker (“C.S.I.” e spin-off annessi) è tratta però da un fatto realmente accaduto, come a dire che a volte la realtà (purtroppo, in questo caso), supera la fantasia.

[via YahooTv]

I Video di TvBlog

Ultime notizie su CSI

CSI - Crime Scene Investigation è un procedurale poliziesco creato da Anthony E.

Tutto su CSI →