Home Italia 1 Torna La ruota della fortuna: Enrico Papi e Victoria Silvstedt (forse) al timone

Torna La ruota della fortuna: Enrico Papi e Victoria Silvstedt (forse) al timone

Non si può non associare La ruota della fortuna a Mike Bongiorno e alle tante vallette che, nei 15 anni di messa in onda, si sono susseguite al suo fianco. Su tutte, l’indimenticata Antonella Elia, protagonista di esilaranti battibecchi giornalieri col conduttore.D’ora in poi dovrete (dovremo) abituarci all’idea di una Ruota senza Mike, ma con

24 Novembre 2007 11:49

Nuova ruota della fortuna

Non si può non associare La ruota della fortuna a Mike Bongiorno e alle tante vallette che, nei 15 anni di messa in onda, si sono susseguite al suo fianco. Su tutte, l’indimenticata Antonella Elia, protagonista di esilaranti battibecchi giornalieri col conduttore.

D’ora in poi dovrete (dovremo) abituarci all’idea di una Ruota senza Mike, ma con un sostituto che, almeno all’apparenza, potrebbe essere azzeccato: il redivivo Enrico Papi, ormai rilanciatissimo sulla rete giovane Mediaset.
Sì, perché le novità non sono finite. Oltre al cambio al timone, ci sarà un cambiamento importante anche per quanto riguarda la rete. E’ proprio il Direttore di Italia1, Luca Tiraboschi, ad annunciare a Il Giornale lo spostamento dello storico gioco su Italia1:

è stato scelto un taglio moderno, nella versione che va in onda in Francia, adatta al pubblico della mia rete. Nuovi la regia, l’uso delle luci, lo stile più spiritoso delle soluzioni e diverso anche il rapporto tra la valletta, molto più partecipe, e il conduttore […] Proprio perché pensiamo che tra i giovani possa funzionare. E anche per dare un cambio al gioco Prendere o lasciare, che tornerà in Primavera

La fascia oraria sarà quindi quella dell’access prime time, attualmente occupata da Prendere o lasciare.
La speranza di Tiraboschi è quella di riuscire ad ingaggiare anche Victoria Silvstedt, già è presente nello show francese cui la Ruota nuova versione è ispirata (un video dello show è visibile dopo il salto). Un’accoppiata Papi-Silvsted, secondo il Direttore, potrebbe essere vincente.

Italia 1