Home X Factor Fedez sottovoce a Morgan: «San Patrignano» #XTRA8 (Audio)

Fedez sottovoce a Morgan: «San Patrignano» #XTRA8 (Audio)

X Factor: nell’Xtra Factor Fedez e Morgan si affrontano dialetticamente a proposito di Madh. Morgan parte per un volo pindarico dei suoi, Fedez lo stronca così, a mezza bocca

pubblicato 21 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:46

Che ci sia amore e odio, fra Fedez e Morgan, è evidente a tutti. Poco fa, durante l’Xtra Factor – in cui si parla più di giudici che di cantanti, almeno per la prima parte –, mente è in corso il punzecchiamento di rito fra i due, Fedez, sottovoce, dice «San Patrignano».

Sottovoce, ma non piano abbastanza da non essere sentito. Non solo dal sottoscritto, ma anche dal pubblico sui social.


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);

Di che si parla? Di Madh.

Mara Maionchi vorrebbe vedere il pupillo di Fedez cantare un pezzo in italiano. Morgan fa la battuta «magari di Mengoni» (il giudice aveva fatto una dura critica proprio a Madh, fin dai tempi delle selezioni, accusandolo di imitare Mengoni). Oppure i Subsonica.

Fedez non è d’accordo e dice che Madh

«Porta un genere che è difficile trovare in Italia»

Morgan parte per un volo pindarico dei suoi:

«Ognuno è se stesso. Per cui la diversità… tutti sono diversi, non sono Madh. Ognuno ha una diversità, una unicità. Cioè, non è che bisogna sempre dipingerlo come quello che “oh in Italia non c’è”… ma niente c’è, allora. È ovvio».

E arriva la risatina di Fedez e il suo

«San Patrignano»

Chiaro riferimento alla nota comunità d’accoglienza.

Qualcuno, su Twitter, è molto critico.

Scavando nel passato recente del social network, scopriamo che Fedez lo aveva detto anche di sé e dei suoi ragazzi, però.

X Factor