Home Serie Tv Gli Orsetti del Cuore: a novembre su Jim Jam

Gli Orsetti del Cuore: a novembre su Jim Jam

Oggi dedico un post ai più piccoli e ai romantici. Ricordate ‘Gli Orsetti del Cuore’ (Care Bears), i teneri personaggi di pezza e color pastello creati da American Greetings nel 1981, come soggetti per cartoline di auguri?In seguito al successo delle cartoline venne ideata una linea di giocattoli e una serie tv trasmessa in America

pubblicato 25 Ottobre 2007 aggiornato 6 Settembre 2020 06:18

Oggi dedico un post ai più piccoli e ai romantici. Ricordate ‘Gli Orsetti del Cuore’ (Care Bears), i teneri personaggi di pezza e color pastello creati da American Greetings nel 1981, come soggetti per cartoline di auguri?

In seguito al successo delle cartoline venne ideata una linea di giocattoli e una serie tv trasmessa in America dal 1985 al 1988 e replicata anche sulle reti italiane. La serie torna da noi sul canale satellitare Jim Jam (canale 603 di Sky), ogni giorno alle 17.45 e 20.15. Va in onda una versione della serie restaurata e rimasterizzata digitalmente, probabilmente perché quest’anno si celebra il venticinquennale dalla nascita dei personaggi.

Quando le cose si mettono male non bisogna disperare perché ci sono degli amici pieni di amore pronti ad aiutare, e armati di mille sorrisi. C’è sempre qualche pericolo che mette nei guai il mondo, per questo i nostri piccoli eroi ci tengono d’occhio dalla loro città sulle nuvole chiamata Tantamore volando sulla Terra quando gli spiriti maligni si impadroniscono delle coscienze degli uomini: hanno il potere di far scaturire dal simbolo che hanno sul petto un raggio d’amore che sconfigge le anime malvagie scaldando il cuore di chi viene colpito.

Dopo il salto un video.

Questa è il primo video mai apparso in tv degli orsetti animati. E’ uno speciale di 24 minuti che venne trasmesso nell’aprile 1983.


E’ stata realizzata anche una nuova serie ma ad una prima occhiata mi sembra meno ‘cute’. Date un occhiata alle clip sul sito ufficiale.