I consigli di TvBlog
Home Veronica Maya: “A Lo Zecchino d’Oro con Gabriele Cirilli. Non condurrò Linea bianca, Leone ci ha ripensato”

Veronica Maya: “A Lo Zecchino d’Oro con Gabriele Cirilli. Non condurrò Linea bianca, Leone ci ha ripensato”

“Quasi 40 anni, mamma di due figli, in procinto di condurre il mio nono Zecchino d’Oro sarebbe stato stupido organizzare ad hoc un fatto del genere. È stato un incidente. Io c’ho anche pianto, amen. Che se ne sia parlato per due giorni mi ha anche stupita, perché in dieci anni penso di aver fatto cose di qualità, con garbo, con sensibilità e attenzione. Poi un paio di tett* e diventi improvvisamente super popolare”

pubblicato 12 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 22:06

Veronica Maya nella puntata di stasera di ‘TeleFatti – La tv in radio’, in onda alle ore 20 su Antenna Radio Esse, con la conduzione del nostro Giulio Pasqui e di Simona Sassetti, è tornata sull’ormai famoso incidente avvenuto a Tale e quale show venerdì scorso. Blogo è in grado di anticiparvi che la conduttrice ha raccontato – come fatto qualche ora prima a Selvaggia Lucarelli – di essere “uscita dallo studio in lacrime, imbarazzata, dispiaciuta anche per le prime malignità che iniziavano a rincorrersi”:

Questi incidenti dividono sempre. C’è chi pensa che tu lo abbia fatto apposta, o la produzione o il tuo gruppo. Tale e quale è un programma di grande successo, non ha bisogno di scoop di questo tipo. Carlo è attentissimo a non fare cose di questo tipo: controlla i costumi e che nulla sfugga. In tutti i sensi.

Dopo aver ricordato che “io sono stata vittima di un incidente, non ho bestemmiato in diretta TV, non ho fatto un calendario nuda a ridosso del programma come ha fatto invece Anna Falchi che comunque lo ha presentato”, ha respinto al mittente le accuse (arrivate anche da Striscia la notizia, che stamattina l’ha ‘premiata’ con un tapiro d’oro) di aver architettato la scenetta appositamente:

Quasi 40 anni, mamma di due figli, in procinto di condurre il mio nono Zecchino d’Oro sarebbe stato stupido organizzare ad hoc un fatto del genere. È stato un incidente. Io c’ho anche pianto, amen. Che se ne sia parlato per due giorni mi ha anche stupita, perché in dieci anni penso di aver fatto cose di qualità, con garbo, con sensibilità e attenzione. Poi un paio di tett* e diventi improvvisamente super popolare.

La Maya ha assicurato che “in prova stava per succedere” e che per questo “il costume è stato modificato per evitare che succedesse e perché non scendesse. Purtroppo è accaduto uguale”. Dopo essersi detta dispiaciuta per l’assenza di Pino Insegno dalla conduzione de Lo Zecchino d’Oro 2014 (“Mi dispiace tantissimo, è un carissimo collega e amico speciale. Ho sempre lavorato bene con lui. Purtroppo per Domenica In e altri impegni non è disponibile”), ha annunciato che nella puntata finale di sabato 29 novembre al suo fianco ci sarà Gabriele Cirilli (mentre gli altri ospiti speciali non sono stati ancora chiusi ufficialmente).

Infine, la notizia a sorpresa: la Maya non condurrà Linea Bianca, come invece era stato annunciato negli scorsi mesi.

Il direttore (di Rai1, Giancarlo Leone, Ndr) ha avuto un ripensamento, non è stata confermata la mia conduzione. Non tutte le cose vanno in porto, ma va bene. Nessuna polemica.