Zecchino d'Oro 2014, Veronica Maya conduttrice

Zecchino d'Oro in onda dal 25 al 29 novembre 2014. Al fianco della conduttrice in ogni puntata un ospite speciale.

La 57esima edizione de Lo Zecchino d’Oro andrà in onda su Rai1 dal 25 al 29 novembre 2014, in diretta dall’Antoniano di Bologna, dalle ore 17 alle 18.45 (dal martedì al venerdì) e dalle 17.10 alle 20 il sabato. A condurre la manifestazione canora dedicata ai più piccoli quest'anno sarà Veronica Maya (nonostante l'incidente da adulta a Tale e quale show e la conseguente petizione dell'Associazione per la Tutela del Minore e delle vittime di violenza), non più affiancata da Pino Insegno (come è successo nelle ultime 4 edizioni), ma da un ospite speciale diverso ogni giorno.

12 le canzoni in gara; altrettanti gli stili musicali presenti. 14 i piccoli interpreti, provenienti da 12 diverse regioni d’Italia; 55 i bambini del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni.

Il tema centrale delle 5 giornate sarà 'Il mio mondo', che verrà declinato in Famiglia (martedì), Natura (mercoledì), Scuola (giovedì), Arte/Gioco (venerdì), per poi essere ripreso come contenitore generico nella finale di sabato.

In studio sarà presente in studio una band (composta da 2 chitarre, basso, tastiera, percussioni, fiati) che accompagnerà dal vivo gli interpreti e il Coro.

Ricordiamo che il programma, firmato da Vincenzo Galluzzo, Massimo Giacomazzi, Fabrizio Palaferri e Angela Senatore (la regia è di Igor Skofic), andrà in onda in replica su Rai Yoyo alle ore 20; inoltre tutte le puntate saranno trasmesse sui Canali di Raitalia.

Zecchino d'Oro 2014 | Meccanismo della gara

Nella puntata del 25 novembre verranno eseguite le 12 canzoni, tutte senza votazione.
Nelle puntate dal 26 al 28 novembre i 12 brani verranno eseguiti tutte ogni giorno e votate; nella penultima puntata verranno sommati tutti i punteggi ottenuti e sarà decretato lo Zecchino d’Argento.
Nella finale del 29 novembre le 12 canzoni verranno votate da una giuria di 20 bambini che decreterà il 57° Zecchino d’Oro.

Zecchino d'Oro 2014 | Campagna di raccolta fondi

Come ogni anno Antoniano onlus lancerà la campagna di raccolta fondi legata al progetto Il Cuore dello Zecchino d’Oro, quest’anno rivolto alle persone che vivono in povertà e patrocinato dal Segretariato Sociale Rai.
'Il Cuore dello Zecchino d’Oro - Mettici un piatto anche tu' ha l’intento di sostenere il servizio mensa dell’Antoniano e non solo: verranno infatti coinvolte le mense del mondo francescano, per supportarle nell’erogazione quotidiana di pasti. L’obiettivo è quello di garantire complessivamente da gennaio a dicembre 2015 circa 70.000 pasti e avviare percorsi di inserimento sociale, sanitario e lavorativo. Ogni pasto servito permetterà non solo di dare da mangiare, ma sarà l’occasione per entrare in relazione con le persone e affiancarle nella riconquista di una vita autonoma.
Dal 24 al 30 novembre, 24 ore su 24, sarà possibile sostenere il progetto Il Cuore dello Zecchino d’Oro - Mettici un piatto anche tu, contattando il numero 45507. Inviando un SMS al 45507 da TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca, si potranno donare 2 euro. Chiamando il 45507 dal telefono di casa si potranno donare 2 o 5 euro – 2 euro con TeleTu e TWT, 2 o 5 euro con Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.

zecchino doro

  • shares
  • Mail