Ascolti Tv: i dati Auditel di mercoledì 10 ottobre 2007

Vincitore della serata il reality condotto da Simona Ventura, L’Isola dei Famosi, che totalizza il record di oltre cinque milioni di telespettatori. Record stagionale anche per Dr. House alla sua ultima messa in onda su Italia 1 prima del passaggio su Canale 5. Record anche per Grey’s Anatomy, anch’esso in onda per l’ultima volta al

di share

L'Isola dei Famosi 5Vincitore della serata il reality condotto da Simona Ventura, L’Isola dei Famosi, che totalizza il record di oltre cinque milioni di telespettatori. Record stagionale anche per Dr. House alla sua ultima messa in onda su Italia 1 prima del passaggio su Canale 5. Record anche per Grey’s Anatomy, anch’esso in onda per l’ultima volta al mercoledì. Discreto risultato per la prima tv Mi Presenti i Tuoi? su Canale 5 e pessimo per Tutto può succedere, in replica su Raiuno. La squadra vince su Il Commissario Cordier. Access a Striscia La Notizia.

Le schermaglie, i litigi, i rimproveri di Simona Ventura e il colpo di scena dell’eliminazione del personaggio forse più importante del programma, Cristiano Malgioglio, portano la quarta puntata de L’Isola dei Famosi 5 al record stagionale di cinque milioni e trecentomila telespettatori.
Un risultato monstre, soprattutto se considerato che fino a pochi mesi fa ci si chiedeva se i reality fossero in crisi, se fosse finito l’appeal del genere con il pubblico: grazie ad un cast di tutto rispetto e alla oggettiva bravura nel saperlo giostrare di Simona Ventura, questa edizione potrebbe toccare i record di due edizioni passate salvo che…
Eh si, salvo che Dr. House non metta “il bastone” tra le ruote. Basta vedere il risultato di ieri: l’episodio era all’inizio molto lento, quasi monotono poi nel centro c’è stata la famosa e spoilerata scena del bacio di Cameron alla notizia che House avesse un cancro al cervello. Un crescendo rossiniano fino al colpo di scena finale. Tutto ciò ha consentito ad House di sfiorare ormai i cinque milioni nell’ultimo episodio in onda su Italia 1: come vi abbiamo annunciato dalla prossima settimana, due episodi alla volta, andrà in onda su Canale 5. Che succederà? Già la prima volta non sarà affatto facile perchè oltre alla temibile Isola se la dovrà vedere persino con la Nazionale.. Ne riparleremo giovedì per un primo bilancio.
Intanto per dovere di cronaca segnalo che L’Isola ha superato Dr. House in sovrapposizione: 20,54% contro 17,96% di share.
Anche Grey’s Anatomy beneficerà dello spostamento: quei tre milioni e mezzo circa (record stagionale) per continuare a seguire le vicende di Meredith, Cristina, Izzie o Burke dovranno aspettare il giovedì quando in prima serata andranno i due episodi.
In questo bailamme di risultati, il più incredibile e pessimo è quello di Raiuno che con la replica di Tutto può succedere crolla a due milioni e seicentomila, mentre Mi Presenti i Tuoi mantiene quattro milioni, grossomodo quanto Shrek 2 la scorsa settimana.
La Squadra batte nuovamente Il Commissario Cordier mentre nell’access è ancora dominio di Striscia La Notizia che aumenta il distacco da Affari Tuoi.

I dati:

I Video di TvBlog