Dr. House promosso su Canale 5

Dr. HouseDr. House passa su Canale 5 dal 17 ottobre ogni mercoledì alle 21,10 in contrapposizione con L'Isola dei Famosi 5 di Simona Ventura. Se ne parlava da parecchio tempo. Già nella scorsa stagione era ventilata l'ipotesi che il telefilm più visto del momento potesse sbarcare sulla rete ammiraglia Mediaset e oggi la notizia è una realtà.

UPDATE Italia 1: Grey's Anatomy sarà spostato con due episodi in prima visione al giovedì; al mercoledì andrà un film.
Una Mamma per Amica resta al martedì sera ma con tre episodi a settimana, seguiti da Saved.

Non è la prima volta che un successo di Italia 1 sbarca sulla rete ammiraglia, era già accaduto con Striscia La Notizia, Amici, Scherzi a Parte e Zelig e ora è la volta di un serial americano che di fatto è una novità assoluta per il palinsesto in garanzia di Canale 5.

Probabilmente la dirigenza Mediaset, dopo gli ottimi ascolti riscontrati in queste ultime settimane (addirittura mercoledì con oltre 4,5 milioni su Italia 1) ha pensato che fosse arrivata l'ora di testare il prodotto su una rete con potenzialità maggiori.

Resta da capire se il pubblico delle serie, che di norma è molto giovane e più radicato in Italia 1, seguirà questa decisione del Comitato Palinsesti.

Per il momento si sa che Dr. House dal 17 ottobre andrà su Canale 5: vedremo se riuscirà nell'impresa di superare L'Isola dei Famosi che nonostante una palese e costante crisi di tutti i reality, ancora oggi si mantiene a livelli eccellenti di ascolto.

Sarà contento Luca Tiraboschi visto che l'ennesimo prodotto di successo della sua rete gli viene tolto "dalle mani", soprattutto in una stagione in cui Italia 1 sta faticando e si teneva in media proprio grazie alle performance del celebre medico con il bastone??

  • shares
  • Mail
104 commenti Aggiorna
Ordina: