Raffaella Carrà torna nel sabato sera di Rai1 con uno show “A colori”

Torna Raffaella Carrà su Rai1 dal prossimo gennaio con uno nuovo show del sabato sera

di Hit

Ne abbiamo parlato di recente ed ora ve lo possiamo confermare. Secondo quanto apprendiamo nelle prossime settimane partirà la macchina organizzativa per quello che sarà il rientro in televisione di Raffaella Carrà. Inizieranno infatti nei prossimi giorni le riunioni che serviranno a gettare le basi del nuovo varietà televisivo della bionda conduttrice romagnola che andrà in onda su Rai1 nei sabati sera ad inizio 2013, nella collocazione che è stata fino allo scorso anno di Milly Carlucci e del suo Ballando con le stelle. Quest’ultimo show che dovrebbe tornare il prossimo autunno, sempre nei sabati sera dell’ammiraglia del servizio pubblico, probabilmente abbinato alla lotteria Italia, ma del ritorno di Ballando evidentemente ci sarà tempo e modo di tornarci prossimamente, alla luce anche delle decisioni che dovranno prendere i nuovi direttori editoriali che verranno nominati nelle prossime settimane dal tandem Tarantola-Gubitosi con l’avallo del nuovo CDA Rai.

Ma torniamo dunque a parlare del nuovo show di Raffaella Carrà, che come abbiamo accennato tornerà nel sabato sera di Rai1 a partire dai primi mesi del prossimo anno con uno spettacolo dall’auditorium del foro italico di Roma. Uno show del sabato sera in cui il talent si incastrerà con gli ingredienti tipici del varietà, innestando però nuove idee su cui stanno già lavorando gli autori storici di Raffaella, primi fra tutti ovviamente i suoi amici e complici da sempre, Sergio Japino e Gianni Boncompagni.

Raffaella tiene molto a questo ritorno in video e tiene molto anche al coinvolgimento di Boncompagni a questo progetto, quest’ultimo per la verità molto scettico sulla reale necessità di andare in onda con un nuovo programma, scommettiamo convinto, amante del paradosso quale lui è, che il più bel programma degno ora di andare in onda sia un programma che non vada in onda. Ma Raffaella siamo certi lo convincerà a far parte della partita. Paradossi “Boncompagneschi” a parte, il rientro su Rai1 di Raffaella Carrà sarà prodotto da Bibi Ballandi, romagnolo come lei e già impegnato come produttore del fantomatico show di Vasco Rossi, oltre che del one woman show su Canale5 di Michelle Hunziker.

Una cosa su cui qualcuno è assolutamente certo, è il segno distintivo, nonché dall’idea da cui partirà la scrittura di questo nuovo show del sabato sera di Raffaella Carrà su Rai1, ed è che, secondo quanto ci dice qualcuno molto vicino alla soubrette romagnola, sarà a colori, non solo nel senso stretto della parola. Certo son passati oltre 30 anni dall’avvento della televisione a colori in Italia, ma forse oggi più che mai è proprio dei “colori” che molti programmi hanno bisogno e su questo Raffaella dovrà partire e non solo dai suoi abiti da sempre molto colorati.

Ultime notizie su Raffaella Carrà

Tutto su Raffaella Carrà →