Home Pechino Express Alessandra Celentano e Corrado Giordani: i coreografi di Pechino Express 2014

Alessandra Celentano e Corrado Giordani: i coreografi di Pechino Express 2014

La scheda dei due concorrenti “coreografi” di questa edizione.

pubblicato 4 Settembre 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 01:01

Alessandra Celentano e Corrado Giordano parteciperanno alla terza edizione di Pechino Express, l’adventure-game di Rai 2 che sarà condotto per la seconda volta consecutiva da Costantino Della Gherardesca e che partirà ufficialmente domenica 7 settembre in prima serata.

La nipote di Adriano Celentano e il ballerino e coreografo triestino parteciperanno al reality show di Rai 2 come la coppia, appunto, di “Coreografi”.

Sicuramente, il volto più conosciuto di questa coppia è Alessandra Celentano. La ballerina e coreografa nata a Milano il 17 novembre 1966 ha raggiunto la popolarità e il successo televisivo grazie ad Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Quest’ultima, infatti, nel 2004, decise di ingaggiare la Celentano come docente di danza classica.

Alessandra Celentano, in questi anni di Amici, si è fatta notare soprattutto per la sua esigenza e inflessibilità, soprattutto per quanto riguarda i requisiti fisici di un ballerino.

Prima di legare il proprio nome al talent show di Canale 5, Alessandra Celentano ha collaborato con mostri sacri della danza come Carla Fracci, Roberto Bolle, Massimo Murru, Isabelle Guérin, Manuel Legris, Patrick King, Elisabetta Terabust, Alessandra Ferri, Monique Loudières, Gheorghe Iancu, Alessandro Molin, Vladimir Derevianko e Julio Bocca, lavorando come maitre de ballet nei più importanti teatri italiani come La Scala, l’Opera di Roma, il Teatro Comunale di Firenze e il San Carlo di Napoli e come prima ballerina nella compagnia Aterballetto diretta da Amedeo Amodio.

Per quanto riguarda, invece, il suo collega e compagno di avventura, Corrado Giordani, anche il ballerino e coreografo nato a Trieste è entrato a far parte dell’Aterballetto, diventandone il primo ballerino, dopo aver completato i propri studi a Milano.

Corrado Giordani lavora abitualmente nei più prestigiosi teatri del mondo e, nel corso della sua carriera, ha ballato in città come New York, Buenos Aires, Rio de Janeiro, Londra e Città del Messico.

Attualmente, Giordani lavora al teatro dell’Opera di Zurigo.

Pechino Express