Home Notizie Techetechetè, Fiorello allo sbaraglio contro la Champions come traino di Velvet (che avrà Il Segreto su Rete4)

Techetechetè, Fiorello allo sbaraglio contro la Champions come traino di Velvet (che avrà Il Segreto su Rete4)

Il primo round della stagione tv: Velvet trainato da Fiorello su Rai1, Il Segreto su Rete4 e la Champions su Canale5

pubblicato 26 Agosto 2014 aggiornato 12 Ottobre 2020 17:13

Quando si dice, un inizio di stagione tv agguerrito. Domani sera su Canale5 andrà in onda l’incontro di Champions League Athletic Bilbao – Napoli. Per questo Rai1 ha pensato bene di contendere all’ammiraglia Mediaset il pubblico femminile, facendo debuttare la serie spagnola Velvet, su cui punta tanto. Se l’avesse fatta partire il 3 settembre, com’era inizialmente previsto, Canale5 le avrebbe sicuramente schierato contro Il Segreto, bruciandone da subito l’appeal.

E allora Mediaset che fa? Ha deciso di trasmettere, come già fatto in un’altra occasione, Il Segreto su Rete4, sempre in prima tv dalle 21.15. I fan continueranno a insorgere per il trattamento ballerino della loro telenovela preferita? Di certo la puntata verrà poi recuperata in daytime su Canale5…

Rai1, però, non sta del tutto a guardare e a farne le spese sarà Fiorello. L’ammiraglia Rai ha deciso, non a caso, di realizzare per domani una puntata interamente dedicata al mattatore e che si protrarrà per altro sino alle 21.30, quindi contro l’intero primo tempo della partita. Quale traino migliore per il debutto di Velvet?

S’intitola “Gli Amici di Fiorello” la puntata di TecheTecheTe’ – Vive la Gente, in onda mercoledì 27 agosto alle 20.30 su Rai1. Il programma leader dell’access prime time dell’estate li mostrerà tutti: da Jovanotti a Michael Bublé, da Joe Cocker a Christan De Sica, da Laura Chiatti a Liza Minnelli, passando per Biagio Antonacci, Elisa, Giorgia, Carla Fracci, Paola Cortellesi, Franco Califano e tanti altri artisti che hanno duettato con il più versatile showman italiano degli Anni Duemila. Canzoni, scenette, imitazioni, rigorosamente in coppia: di volta in volta Fiorello e il suo prestigioso ospite.

A quanto pare il repertorio di Fiorello non è blindato come quello di Roberto Benigni e Adriano Celentano. Ma siamo sicuri che questa passerella-confronto tra superstar riuscirà a tener testa all’evento calcistico?