Home Notizie Rai1, dal 3 settembre 2014 il mercoledì sera Velvet e Miss Fisher

Rai1, dal 3 settembre 2014 il mercoledì sera Velvet e Miss Fisher

Da settembre su Rai1 debutta in prime time la serie spagnola di cui Viale Mazzini ha comprato i diritti anche per farne il remake italiano (in onda nel 2015)

pubblicato 17 Luglio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 02:23

Ad aprile scorso vi abbiamo raccontato di Velvet, il period drama spagnolo in onda su Antena 3, già rinnovato per una seconda stagione, di cui la Rai si è accaparrata anche i diritti per farne il remake italiano (destinato a Rai 1).

Oggi TvBlog è in grado di anticipare che la ficion – l’originale spagnola, non la versione italiana che è invece prevista per l’autunno 2015 – andrà in onda a partire dal 3 settembre prossimo su Rai1 per 16 serate. Ogni mercoledì verrà trasmesso un episodio da 70 minuti della serie spagnola e un episodio di quella australiana Miss Fisher – Delitti e Misteri (già mandata in seconda serata sulla rete generalista e in prime time da Rai Premium).

Così si profilerà uno scontro tra le generaliste per attirare il pubblico femminile poco interessate alle partite di Champions League (la principale trasmessa in chiaro da Mediaset, ma Canale 5 dovrebbe riproporre in prime time Il Segreto). Anche La7, come annunciato pubblicamente da Cairo, vira in questa direzione.

Velvet, prodotta da Bambù, creata da Ramon Campos e Gema R. Neira, diretta da Carlos Sedes e David Pinillos, è ambientata nella Spagna del 1958, più precisamente nel Grande Magazzino Velvet, che propone abiti sofisticati e costosi. Qui si sviluppa la storia d’amore tra Ana e Alberto: lei umile sarta, lui giovane uomo destinato a ereditare l’impero della moda finora gestito dal padre.

La fiction racconta anche intrighi – quando si parla di dinastie non manca mai – e dà spazio anche al filone politico in quanto ancora in epoca franchista.

Gli attori protagonisti sono Paula Echevarría e Miguel Ángel Silvestre; il cast è completato da José Sacristán, Aitana Sánchez-Gijón, Natalia Millán, Miriam Giovanelli, Cristina Plazas, Tito Valverde, Cecilia Freire, Sara Rivero, Manuela Vellés, Adrián Lastra, Manuela Velasco, Marta Hazas, Juan Ribó, Javier Rey, Pep Munné y Maxi Iglesias.