Home Notizie Game of Thrones, è morto JJ Murphy a pochi giorni dall’inizio delle riprese

Game of Thrones, è morto JJ Murphy a pochi giorni dall’inizio delle riprese

E’ morto JJ Murphy, attore che da qualche giorno era sul set della quinta stagione di Game of Thrones per interpretare Ser Denys Mallister. Non è noto se la produzione cercherà un altro attore o riscrivere la storia del personaggio

pubblicato 11 Agosto 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 01:37

Brutte notizie sul set della quinta stagione di Game of Thrones: l’attore irlandese JJ Murphy è morto venerdì, all’età di 86 anni, quattro giorni dopo aver iniziato le riprese degli episodi della serie tv. L’attore era entrato da poco nel cast dello show ed era stato scelto per interpretare Ser Denys Mallister, il più anziano dei Guardiani della Notte.

Murphy era un attore molto noto in Irlanda: dopo aver studiato all’Ulster Group Theatre School nel 1948, aveva lavorato molto a teatro, compreso il Lyric Theatre di Belfast, e faceva parte di “Equity”, sindacato degli attori irlandese. Aveva preso parte anche a numerosi film, tra cui “Le ceneri di Angela” e “Dracula Untold”, quest’ultimo non ancora uscito nelle sale.

Stando a quanto scritto dal “Belfast Telegraph”, l’attore si era detto molto entusiasta all’idea di lavorare sul set di una delle serie tv più popolari al mondo. Il suo ingresso nel cast, non annunciato al Comic-Con, come successo con altri personaggi, andava a riprendere un personaggio noto a chi ha letto i libri di George R.R. Martin: a capo della Torre delle Ombre, debutta in “A Storm of Swords” -terzo libro della saga letteraria-, in cui aiuta Sam e Gilly a raggiungere Castello Nero.

L’agente dell’attore, Phillip Young, ha dichiarato che Murphy era “assolutamente contento” di recitare “in una delle più grandi produzioni a questo punto della sua carriera”. L’attore, presente sul set da qualche giorno, era già al lavoro su alcune scene.

La produzione della serie tv non ha ancora annunciato cosa ha intenzione di fare: potrebbe essere scelto un altro attore per interpretare il ruolo di Denys, e quindi rigirare le scene con Murphy, o riscrivere la storyline del personaggio, andando così a cambiare ancora, rispetto al libro, le vicende della serie tv da cui è tratta.